Il Governo partecipa al Black Friday con l’attivazione di diversi Bonus per un risparmio massimo durante il 24 novembre 2023.
Durante il Venerdì Nero i cittadini potranno approfittare di incentivi statali per risparmiare ulteriormente. Venerdì 24 novembre cadrà il Black Friday 2023. Il giorno successivo al Thanksgiving day americano apre le porte su un weekend di sconti pazzi che termineranno solamente dopo il Cyber Monday. L’evento nasce in America ma da diversi anni spopola anche in Italia e rappresenta l’occasione per i consumatori di comprare risparmiando molti soldi. Scopriamo le occasioni da sfruttare.
Grazie agli sconti superiori all’80%, in alcuni casi sarà possibile anticipare i regali di Natale, togliersi uno sfizio ed acquistare un prodotto necessario da molto tempo ma solitamente troppo costoso per le proprie tasche. Insomma, il Black Friday è una vera e propria festa per gli amanti dello shopping, sia online che fisico. Quest’anno, poi, le occasioni del risparmio saranno ancora più numerose grazie ai Bonus del Governo che permetteranno di spendere meno soldi su libri, tecnologia e altri prodotti.
Per un risparmio massimo è possibile sfruttare alcuni Bonus del Governo durante le giornate del Black Friday. Amazon, Unieuro, Mediaworld sono gli store maggiormente presi di mira durante il Venerdì Nero. I prodotti tecnologici, infatti, sono i più ambiti dai consumatori che attendono proprio il Black Friday per effettuare un acquisto importante a prezzo scontato.
Il 24 novembre (o prima se le aziende anticipano l’inizio dell’evento) sarà il momento perfetto per utilizzare, ad esempio, il Bonus cultura. Gli insegnanti potranno spendere i 500 euro per l’acquisto di libri, tablet, computer e comprare più prodotti grazie agli sconti attivi.
Occasione di risparmio anche in caso di acquisto di condizionatori. Ricordiamo che è attivo un apposito Bonus spendibile presso i siti e-commerce o gli store tecnologici che vendono pompe di calore o condizionatori ad alta efficienza energetica. La detrazione del 50/65% sarà più conveniente se utilizzata su un prodotto scontato.
Stesso discorso per il Bonus mobili che permette – a fronte di lavori di ristrutturazione – l’acquisto di mobili ed elettrodomestici con detrazione del 50% su una spesa massima di 8 mila euro fino al 31 dicembre 2023 (nel 2024 scenderà a 5 mila euro).
Tra gli altri Bonus da utilizzare durante il Black Friday per ottenere ancora più risparmio citiamo il Bonus occhiali (voucher da 50 euro con ISEE sotto i 10 mila euro) e il Bonus biciclette di carattere regionale. Scegliete l’agevolazione che più interessa e preparatevi ad approfittare delle occasioni del Venerdì Nero.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…