Orietta Berti, vi siete mai chiesti a quanto ammonta il patrimonio della nota cantante? Le cifre vi lasceranno senza fiato.
Una delle cantanti che continua a sbalordire il mondo della musica italiana e dello spettacolo in generale è proprio lei, la splendida Orietta Berti. Nel tempo ha dato prova oltre di essere una bravissima cantante, anche una bravissima opinionista (vista la sua esperienza passata al Grande Fratello), ma soprattutto di essere al passo con i tempi, viste le numerose collaborazioni con gli artisti del momento.
Giovanissima, Orietta Berti ha sempre avuto il sogno di cantare e spronata proprio da suo padre, decide di partecipare ad un concorso canoro dove si aggiudica la vittoria. Notata da alcuni discografici, in quella occasione, le fu offerto il primo contratto da Polydor, e incise il suo primo brano Perdendoti che la portò alla notorietà televisiva.
La donna, ultimamente ha partecipato al Festival di Sanremo e il suo essere simpatica e fuori dalle righe le ha permesso di collaborare con Achille Lauro e Fedez nel brano Mille ottenendo successivamente il disco d’oro e non solo; ha lasciato senza parole con la hit insieme a Fabio Rovazzi, con cui lo scorso anno ha presentato una rubrica del Festival di Sanremo direttamente in crociera.
Insomma, Orietta Berti rimane uno dei simboli più apprezzati e importanti della musica italiana. In molti, però, continuano ad essere curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio della cantante: ecco le cifre.
Come abbiamo già detto, Orietta Berti risulta essere una delle poche artiste a voler contribuire alla musica italiana e allo spettacolo stando al passo con i tempi e, ovviamente, ai cambiamenti della società moderna. I fan, però, sono sempre più curiosi di scoprire a quanto ammonta il patrimonio della cantante e quali sono i suoi incassi.
Stando ad alcune indiscrezioni, già nel 1997, pare che la cantante avesse un contratto con la Rai che le ha fruttato una cifra intorno ai 247.156.000 di lire.
In una intervista rilasciata al settimanale Nuovo nel 2015, la cantante ha affermato di avere una pensione abbastanza buona: “Ho versato contributi per cinquant’anni ma ho una pensione di 900 euro. È mai possibile aver dato tanto e ritrovarsi con così poco in mano?”- e ancora- “Per fortuna ho lavorato molto e ho messo da parte tanto. Adesso non canto solo per bisogno, ma perché mi piace ancora. Inoltre sono una persona semplice, non faccio spese folli”.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…