Paolo Bonolis con il suo annuncio ha spiazzato proprio tutti quanti: il mondo della televisione non riesce davvero a credere al suo addio.
Nei mesi scorsi il conduttore è finito al centro dell’attenzione per il suo addio alla moglie Sonia Bruganelli con cui però non ha nascosto di avere mantenuto non solo un buon rapporto lavorativo, ma anche affettivo e non solo per il bene della famiglia che hanno costruito insieme.
Eppure il motivo per cui finisce al centro dell’attenzione ha a che fare con la sua sfera professionale, una situazione che ha lasciato senza parole il mondo della televisione, visto che questo annuncio nessuno se lo sarebbe mai potuto immaginare: si tratta di un suo programma di punta di grande successo.
Stiamo parlando di Ciao Darwin, il programma di prima serata di Canale Cinque che sta per tornare con la stagione nuova che è la numero nove ma che pare proprio essere la finale. Ma entriamo nel vivo della questione.
Paolo Bonolis: “Questa sarà l’ultima stagione di Ciao Darwin”
Le cose stanno davvero cosi, Paolo Bonolis lo aveva preannunciato in passato e adesso che si avvicina il momento della messa in onda, arriva la conferma: questa stagione di Ciao Darwin che il pubblico vedrà in onda quanto prima su Canale Cinque, sarà l’ultima.
Dopo tanti anni di successo, la trasmissione chiude i battenti: il titolo questa volta sarà Ciao Darwin, Giovanni 8.7, un chiaro riferimento al Vangelo: “E siccome insistevano per interrogarlo, lui alzò il capo e disse loro chi è senza peccato scagli la prima pietra”. Il tema della stagione è chiaro anche se quello che poi vedremo nel corso della varie puntate, al momento resta ancora un mistero. Come sempre al suo fianco ritroveremo anche Luca Laurenti, le prove delle due squadre, Madre Natura, il cui ruolo è quello di fare girare il mappamondo per scegliere i componenti delle squadre in gara che devono darsi battaglia nelle varie prove.
“Il programma guarda in faccia le brutture umane, poi come mia spezia personale aggiungo uno sguardo spietato e poi naturalmente ci sta la mia brigata di chef che cucina” ha ammesso Bonolis che non manca di sottolineare una certa importanza alla realizzazione del programma anche all’ex moglie Sonia Bruganelli che da sempre lavora dietro le quinte. E chissà che in qualche modo, non possa essere proprio lei la chiave per fargli cambiare idea.