Sapete che Tommaso Paradiso ha un ristorante a Roma? Prezzi, menù e dove si trova il locale

L’ex frontman dei The Giornalisti non è solo un cantante solista ma anche un imprenditore. Ecco il ristorante di Tommaso Paradiso.

Cantautore italiano, frontman dei The Giornalisti dal 2009 al 2019, Tommaso Paradiso è oggi uno dei volti di riferimento della musica italiana. Laureato in filosofia, ha iniziato ad avvicinarsi alla musica da piccolissimo, quando aveva solo undici anni: a fargli scattare la scintilla fu l’ascolto di Definitely Maybe degli Oasis. Oggi che è un artista affermato, non solo si dedica completamente all’arte ma è anche un imprenditore: ecco il suo ristorante romano.

Tommaso Paradiso ha un ristorante a Roma
Tommaso Paradiso ha un ristorante a Roma: informazioni e curiosità (thewisemagazine.it / ansafoto)

L’inizio della sua carriera nel mondo della musica inizia nel 2009 quando, con Marco Antnio Musella e Marco Primavera, fonda i The Giornalisti. Insieme pubblicano album di successo, come Completamente Sold Out del 2015 o Love del 2018 ma il 17 settembre 2019 Tommaso Paradiso annuncia l’abbandono della band per intraprendere una carriera da solista, iniziata con il singolo Non avere paura. Oggi, però, parliamo del suo lato imprenditoriale.

Tommaso Paradiso, ecco Tomà

Il ristorante di Tommaso Paradiso si chiama Tomà e si trova in via Pompeo Magno 12C a Roma. Il nome deriva dall’unione dei due nomi dei fondatori, Tommaso Paradiso e Matteo Santucci e richiama in un certo modo l’atmosfera spagnoleggiante, che i due hanno cercato di riproporre anche nella loro cucina. I piatti sono infatti tutti della tradizione locale ma vengono spesso rivisitati in chiave moderna. Un esempio? L’amatriciana di Tomà, che costa circa 16 euro a porzione.

Tommaso Paradiso ha un ristorante a Roma
Tommaso Paradiso ha un ristorante a Roma: informazioni e curiosità (thewisemagazine.it / ansafoto)

I prezzi sono tutti su queste media e, se per una mezza manica alla gricia e funghi si chiedono 18 euro, per un secondo piatto le cifre sono in media sui 20 euro, come nella maggior parte dei ristoranti italiani. Da Tomà potrete gustare le ricette della tradizione, quindi non lasciatevi sfuggire i tonnarelli cacio e pepe, l’amatriciana e la carbonara, pilastri della cucina romana.  

Di fatto, quindi, Tommaso Paradiso ha voluto fare in modo che chiunque potesse permettersi una cena al suo ristorante, in effetti molto apprezzato dalla popolazione romana e dai tantissimi turisti che ogni giorno riempiono la capitale italiana.

Se anche voi volete farci un salto non vi resta che aggiungerlo tra le tappe del vostro weekend a Roma e, chissà, magari avrete anche la fortuna di incontrare proprio Tommaso Paradiso che non manca di essere presente, anche se saltuariamente, tra i tavoli dei suoi ospiti!

Gestione cookie