Sai che anche tu hai una pietra fortunata? Cambia per tutti in base al mese di nascita. Ecco qual è la tua.
Non tutti conoscono la meraviglia delle splendide pietre natali. Si tratta di gemme che vengono associate ad ognuno dei 12 mesi dell’anno e possiedono numerose caratteristiche e proprietà che le contraddistinguono.
Si tratta di veri amuleti che, nell’antichità, venivano associati ai segni dello zodiaco e, ad ognuna di loro, erano assegnati dei poteri speciali. Ovviamente si tratta solo di leggende e superstizioni, ma è sempre interessante ammirare la loro storia e leggerne le associazioni. Anche tu ne hai una: ecco qual è la tua pietra fortunata in base al mese di nascita.
Come abbiamo detto, per ogni mese esiste una pietra natale a cui vengono associate. Ognuna di queste nasconde poteri, leggende e superstizioni interessanti da osservare e su cui è possibile costruire storie e racconti. Anche tu ne hai una e questa è strettamente correlata al tuo mese di nascita.
Il mese di gennaio, infatti, è del granato. Si tratta di una pietra di colore rosso che rappresenta la forza interiore. Il suo potere è quello di aumentare la fiducia e proteggere durante i viaggi. Inoltre, simboleggia l’amicizia. La pietra natale del mese di febbraio, invece, è l’ametista. Pietra meravigliosa di colore viola, secondo la leggenda dona coraggio, tranquillità e lucidità mentale. Si dice che favorisca il riposo.
Mentre la pietra di marzo è l’acquamarina. Ha un colore verde-blu ed è utile in caso di stress e per chi cerca di favorire la speranza e l’amore. Nel mese di aprila abbiamo un bellissimo diamante. Si tratta della pietra più conosciuta e simboleggia vigore e forza. Aiuta ad aumentare il livello di resistenza. La pietra del mese di maggio è invece lo smeraldo. Anche questa molto conosciuta, il suo verde brillante favorisce l’ottimismo e la rinascita interiore.
Proseguendo con giugno troviamo la perla. Si dice che riesca a donare calma e tranquillità e che riesca a tenere sotto controllo la rabbia. Chi è nato nel mese di luglio avrà come pietra natale il rubino. Dal colore rosso intenso, questa pietra simboleggia la vitalità e dona la possibilità di ricaricare le energie. Se sei nato ad agosto la tua pietra è il peridoto. È una gemma color verde-giallo, simbolo di amicizia, saggezza e, ovviamente, forza. La pietra del mese di settembre è lo zaffiro. Il suo colore blu-azzurro rafforza la calma interiore e protegge dai pericoli.
Ad ottobre abbiamo la tormalina. Si presenta in più colori ed è utile in caso di stress e ricerca di creatività. Il topazio, invece, è la pietra di novembre. Stimola il perdono ed è associato alla ricchezza. Infine, a dicembre troviamo il turchese opaco. Ma a questo mese sono associati anche i lapislazzuli e la tanzanite.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…