Una delle app preferite dagli utenti di mezzo mondo, WhatsApp apre le sue porte a una nuova importantissima funzione.
Nel corso degli ultimi mesi numerose sono state le nuove funzioni adottate da WhatsApp, una delle applicazioni di messaggistica istantanea più utilizzate in assoluto nel mondo. La possibilità di creare sondaggi, per esempio, utilissima nelle chat di gruppo per prendere decisioni veloci.
L’ultima novità è quella dei canali, veri e propri contenitori di informazioni di ogni genere lanciati da singole realtà di qualsiasi tipologia, per fini informativi ma anche per altre specifiche ragioni. Redazioni giornalistiche, enti, squadre di calcio e quant’altro. Le novità però non sono certo finite.
Quello che sta per essere introdotto tra le varie funzioni dell’app in questione andrà a rappresentare una novità più che mai invitante riservata, però, ai gruppi abbastanza numerosi. La possibilità, insomma, di messaggi vocali multipli, da gestire nel modo preferito in base alla stessa natura del gruppo.
In questo senso le chat in questione saranno utilizzate per comunicare con membri del gruppo di cui si fa parte, un gruppo numeroso, per l’appunto, ma non solo. Sarà infatti possibile far accedere alle stesse “conversazioni” anche persone in quel momento non presenti nel gruppo in questione.
Gli sviluppatori di Meta, dovrebbero lanciare nel corso delle prossime settimane questa utilissima funzione che aiuterà più che mai a gestire specifiche comunicazioni tra utenti. Il tutto è riservato, cosi come anticipato ai gruppi composti da almeno 33 utenti. L’avvio di questa funzione potrà essere attivato attraverso lo stesso gruppo tramite una finestra pop up che comparirà nel momento in cui la stessa conversazione risulta essere stata avviata.
Il tutto, inoltre, può essere avviato in modo assolutamente silenzioso, nessun suono per avvertire, insomma, l’inizio della stessa conversazione. Avviare una nuova chat vocale, così come sarà possibile tra qualche settimane, è in ogni caso una operazione molto semplice.
Basta aprire l’app WhatsApp e dirigersi, per cosi dire, sul gruppo specifico composto da almeno 33 persone. Cliccare sull’icona rappresentata da un’onda radio e creare quindi la chat vocale. A quel punto una schermata apparirà comunicando lo stato di attesa dei partecipanti. Successivamente si andranno ad aggiungere i vari utenti desiderati.
Cosi come anticipato, il tutto dovrebbe essere reso praticabile, quindi, ufficiale, nel corso delle prossime settimane a livello mondiale. L’evoluzione naturale di ogni piattaforma di messaggistica online, insomma, procede a passi effettivamente da gigante.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…