Loretta Goggi scatena la commozione del pubblico in un nuovo progetto in collaborazione con Mara Venier. Ecco cosa hanno in programma.
Loretta Goggi, uno dei volti più conosciuti nella TV italiana, ha annunciato di avere in programma un nuovo progetto in coppia con Mara Venier. Le due appariranno su Raiuno il 22 novembre nell’evento speciale intitolato “Noi e…”. Questo nome non sarà nuovo a molti spettatori italiani; trattasi del galà di prima serata annuale che la Rai ha messo insieme per raccogliere fondi per l’Unicef, l’organismo che protegge l’infanzia nel mondo.
Durante il gala, gli spettatori potranno contribuire alla raccolta fondi con un SMS al 45525 (per un valore di 2 euro) o con una telefonata da rete fissa (5 o 10 euro). Loretta spiega che in questo momento terribile, nel quale possiamo vedere bambini che soffrono per guerre e calamità semplicemente accendendo la TV, vuole fare la sua parte per aiutare. Il galà sarà sì fatto di momenti di leggerezza e spettacolo televisivo, ma anche di punti di riflessione col fine di raccontare la terribile realtà che i bambini di tutto il mondo devono affrontare.
Loretta Goggi e Mara Venier, commozione tra i fan: i retroscena sulla diretta di “Noi e…”
Loretta ha spiegato che l’idea di fare coppia è venuta da Mara Venier stessa. La proposta è nata come scambio di progetti, visto che Loretta e sua sorella Daniela hanno preparato una serie televisiva che racconta storie di donne che hanno ricominciato da capo raggiunta una certa età, show di cui Mara farà parte. In cambio, Venier ha chiesto a Loretta di condurre la serata Unicef insieme.
L’amicizia tra le due è di vecchia data, nata durante una serata a casa di una produttrice di Raidue che celebrava i nati sotto il segno dell’acquario. L’amicizia resta forte tutt’oggi, nonostante non si siano frequentate spesso per vari motivi.
Insieme, le due conduttrici ospiteranno personaggi famosi con figli e nipoti. Lo scopo sarà quello di raccontare i sogni dei bambini, per guardare con speranza al futuro. Loretta si dice soddisfatta con le conduzioni dopo “Benedetta Primavera”, ma è felice di fare un’eccezione con Mara per questa serata.
Ha poi svelato il suo sogno da bambina: con una vita al centro del palcoscenico fin da bambina, il suo sogno è sempre stato costruirsi un futuro nel mondo dello spettacolo. Sogno realizzato, e ora che ci è riuscita vuole dare indietro un piccolo contributo per realizzare i sogni di molti altri bambini. Il galà, ricordiamo, sarà visibile su Raiuno il 22 novembre.