Screzi e dissapori, questa l’aria che si respira nel programma targato Rai, Unomattina. Ecco che cosa sta succedendo.
Unomattina è un programma storico che va in onda sulla Rai, la cui prima puntata risale al 22 dicembre del 1986, ossia nel momento in cui l’orario di riferimento era ancora ad appannaggio di vari programmi radiofonici. Un format che oggi ha molto successo e che all’inizio era realizzato insieme al Tg1 e prevedeva un collegamento con il GR2 Radio mattino 3, proponendo così i titoli più importanti della giornata stessa.
Nella prima edizione trovavamo come conduttori il giornalista Pietro Badaloni insieme ad Elisabetta Gardini. Poco alla volta, quest’ultima è diventata il volto simbolo del programma al punto che è rimasta al timone per ben 10 edizioni consecutive. Fin dall’inizio, UnoMattina è stato un talk show in cui si andavano ad inglobare numerosi argomenti, andando ad alternare leggerezza e dramma. Un format in cui si parla di attualità e di cronaca insieme ad alcune rubriche di intrattenimento oltre che a interviste ad ospiti in studio e hanno un angolo dedicato al meteo.
Gli screzi nel programma Unomattina
Nell’edizione del 2023 del programma, al timone di Unomattina vediamo la 33enne Daniela Ferolla e il 44enne Massimiliano Ossini.
Una coppia formata da due personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, entrambi molto giovani e belli che cercano di mantenere sempre dei modi contenuti e garbati. Questo è ciò che hanno scelto di mostrare in video anche se, una volta che le telecamere vengono spente, l’aria che si respira è ben diversa.
Infatti pare che il rapporto tra Ferolla e Ossini sia per nulla dei migliori. Sembra infatti che dietro le quinte vi siano spesso dei momenti di insofferenza, marette e screzi, una situazione che sta portando i collaboratori a sentirsi a disagio nel lavorare in un ambiente, stando alle voci, così insostenibile.
Ma qual è il motivo di tutto ciò? Pare che il tutto sia da attribuire alla divisione degli ospiti, delle tematiche e degli spazi. Infatti sia Daniela Ferolla che Massimiliano Rossini stanno cercando di primeggiare a discapito dell’altro così da fare in modo che la loro presenza in video sia molto più lunga. Insomma, stiamo facendo riferimento a delle vere e proprie bizze da prime donne anche se sembra che questo comportamento non abbia per nulla compromesso i buoni ascolti che il programma sta ottenendo puntata dopo puntata.