Mauro Corona è un celebre scrittore italiano che compare spesso in televisione. Ecco chi è suo figlio Matteo.
Mauro Corona prosegue il suo impegno come opinionista a È sempre CartaBianca. Nella sua vita però non si sono solo apparizioni televisive ma anche la sua famiglia. Lo scrittore ha 4 figli. Ma chi è Matteo? Sicuramente un uomo di bell’aspetto.
Mauro Corona, come accennato, è autore di diversi libri che hanno avuto uno straordinario successo. Tra i suoi romanzi ci sono: La fine del mondo storto del 2010, L’ultimo sorso del 2020, Quattro stagioni per vivere del 2022. Ha trascorso la sua infanzia in Trentino appassionandosi alla montagna che rimarrà sempre il suo grande amore. Il personaggio televisivo è anche un artista molto dotato. Ha organizzato la sua prima mostra a Longarone nel 1975. Oltre a tutto questo è anche un provetto ed esperto arrampicatore. Ha scalato le montagne del Friuli, ma è stato anche in Groenlandia e si è arrampicato sulle pareti dello Yosemite Valley.
Ha anche portato a casa una medaglia di bronzo ai campionati italiani di bob a quattro nel 1972. Infine non si può dimenticare il suo ruolo di opinionista a Cartabianca, programma che un tempo andava in onda su Raitre e che ora si è trasferito su Rete 4. Dal carattere sempre molto impetuoso e sanguigno Corona ha avuto un periodo di allontanamento dal programma per aver chiamato: “gallina” la presentatrice: Bianca Berlinguer. Ora però tra i due è tornata l’armonia. Ma chi è suo figlio Matteo? Ecco tutto ciò che si conosce su di lui e una foto.
Mauro Corona: sono due gocce d’acqua
L’autore de Le altalene ha una grande e bella famiglia formata da 4 figli: tre donne e un unico figlio maschio: Matteo.
Quest’ultimo ha coltivato le doti di scrittura paterne diventando anch’egli un autore. Dopo aver studiato all’Accademia delle Belle Arti di Venezia si è dedicato a un corso di scrittura creativa. Ha pubblicato il thriller psicologico Nelle mani dell’uomo corvo. Al 2021 risale invece una sua graphic novel tratta dal romanzo di Mauro Corona: L’ombra del bastone. Matteo, che somiglia molto a suo padre, è un uomo davvero bellissimo e dotato di grande fascino.
Come il famoso genitore è anche un grande sportivo. Ama la montagna e infatti ci sono diversi scatti di lui insieme al padre in questo contesto. I due condividono le scalate e altre attività. Matteo, secondogenito dell’opinionista, ha una vita tranquilla e riservata. Oltre alla scrittura lavora per diverse agenzie di comunicazione e collabora con alcune case editrici.