Pino Insegno, avete mai visto chi sono i genitori? Somigliano tantissimo all’attore. Ecco i dettagli e le curiosità.
Uno dei comici e conduttori che hanno cambiato il mondo dello spettacolo con il suo talento e la sua professionalità: stiamo parlando proprio di Pino Insegno. Nonostante la sua breve esperienza nella trasmissione Il Mercante in fiera, Pino ha sempre dimostrato il suo grande talento anche in qualità di doppiatore. In molti, però, sono curiosi di scoprire qualche informazione in più: oggi vi sveleremo chi sono i genitori di Pino Insegno.
Originario della Capitale, classe 1959, Pino ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione condiviso con suo fratello Claudio Insegno. Insieme hanno dato vita ad alcuni spettacoli teatrali che hanno avuto parecchio successo.
Nel 1981, il vero successo: l’uomo si fa conoscere nel famoso gruppo l’Allegra Brigata con la quale condividerà cinque spettacoli e due edizioni del Gino Bramieri Show. Successivamente, si fa conoscere con la famosa Premiata Ditta insieme a Tiziana Foschi, Roberto Ciufoli e Francesca Draghetti. Oltre la passione per la recitazione, Pino diventa molto celebre anche come doppiatore di moltissimi film importanti.
A credere sempre nel talento e nel suo sogno ci sono sempre stati i genitori: andiamo a scoprire dettagli inediti mai rivelati prima circa i genitori di Pino Insegno.
Pino Insegno, chi sono i genitori?
Un attore così di calibro come Pino Insegno, dietro doveva avere necessariamente una famiglia che lo sostenesse: stiamo parlando dei suoi genitori, Armando Insegno, che ha lavorato come vetrinista a Roma, e di Romana Di Lorenzo, casalinga e sorella di Rossana Di Lorenzo (nota attrice).
L’attore è particolarmente legato ai suoi genitori e ha svelato di essere stato legato ad entrambi i genitori, soprattutto a suo padre; sua madre, scomparsa nel 2003, poco prima della nascita di uno dei quattro figli avuti dall’attore lasciando un vuoto incolmabile nel cuore dell’attore.
L’uomo, infatti, non si sarebbe recato al cimitero a trovare sua mamma fino a che sua moglie Alessia non glielo ha espressamente chiesto. Ha svelato in una intervista al Corriere della sera: “Quanto avrei voluto che conoscesse mia moglie Alessia… E una delle cose che mi fanno amare ancora di più mia moglie è che quando abbiamo deciso di sposarci, mi ha chiesto: “Beh, ora non mi porti a conoscere tua madre? Non ero più tornato al cimitero dopo il funerale”.
Circa, suo padre, invece, ha svelato un aneddoto davvero incredibile; l’uomo gli aveva chiesto 6 milioni di lire per aiutarlo a sovvenzionare il suo primo spettacolo teatrale e, sempre ai microfoni del Corriere della sera ha svelato: “Non li rivoleva! Peraltro i soldi guadagnati con Giulio Cesare è… ma non lo dite a Shakespeare li reinvestimmo subito. Con mamma invece sono riuscito in qualche modo a sdebitarmi, ma lei era diversa”.