Qui è un giovane sbarbatello, oggi parliamo di uno degli attori più importanti del panorama italiano: l’avete riconosciuto?
Un ragazzino sbarbatello che oggi, in verità, è uno degli attori italiani più amati, non solo dal pubblico femminile, ma anche dalla critica. Avete riconosciuto questo giovane? Non potete non aver visto tanti prodotti, tra film e serie televisive, che lo vedono nel cast con ruoli di primissimo livello.
Una foto molto tenera, quella pubblicata qualche tempo fa tramite il profilo Instagram, per celebrare il compleanno della mamma, anch’ella presente nello scatto d’annata. Nato il 3 maggio 1977 a Todi, in Umbria, ha conquistato il cuore del pubblico con le sue interpretazioni appassionate e la sua presenza magnetica.
Dopo aver intrapreso la carriera di attore teatrale, ha rapidamente fatto il salto verso il successo televisivo. La sua partecipazione a serie TV di grande successo gli ha garantito un posto di rilievo nel mondo dell’intrattenimento italiano. La sua capacità di dar vita a personaggi complessi e convincenti lo ha reso un volto amato e rispettato. È infatti noto per il ruolo del commissario Nicola Scialoja nella serie televisiva “Romanzo Criminale” e del vicequestore Domenico Calcaterra nella serie TV “Squadra antimafia”.
Ma lo ricordiamo anche in pellicole di sicuro impatto presso il pubblico. Qualche titolo: “I cavalieri che fecero l’impresa” (2001), “C’è chi dice no” (2011), “Scusate se esisto!” (2014), “Bastardi a mano armata” (2021) e “La caccia” (2023), di cui, peraltro, è anche regista. Avete capito di chi stiamo parlando?
Chi è questo ragazzino sbarbatello?
Attualmente sta riscuotendo grande successo con la serie televisiva, in onda su Sky, “Unwanted – Ostaggi del mare”: una produzione internazionale di cui è protagonista. Insomma, non potete non aver capito (e siamo sicuri che lo abbiate fatto già dalle prime righe) che stiamo parlando di Marco Bocci.
Attore conosciutissimo anche per la sua vita sentimentale. Dopo aver avuto una relazione con la cantante Emma Marrone, nel gennaio 2014 ufficializza il fidanzamento con la collega attrice Laura Chiatti, che ricordiamo in film come “Ho voglia di te”. La coppia si sposa il 5 luglio dello stesso anno e annuncia l’attesa di un bambino. Il loro primogenito, Enea, nasce il 22 gennaio 2015 presso l’ospedale di Perugia. L’8 luglio 2016 nasce il secondogenito Pablo.
Insomma, una coppia di grandi artisti che, tuttavia, da sempre cerca di rifuggire lo status della coppia glamour. Questo non significa che i due non siano molto uniti, non solo professionalmente (anche Laura Chiatti recita ne “La caccia”), ma anche nella vita privata. Uniti anche nell’affrontare le difficoltà: nel 2019, infatti, Marco Bocci è stato colpito da un virus raro che ha interessato una parte del cervello e per cui ha avuto problemi di parola e per cui ancora oggi ha dei grossi vuoti di memoria. Ma la sua carriera continua a gonfie e vele e noi gli auguriamo il meglio.