Superenalotto, come funziona il sistema vincente che ha permesso di incassare la cifra da record

Ti sei mai chiesto come funziona il Superenalotto? Non tutti lo conoscono, eppure permette di vincere cifre da capogiro: scoprilo.

Non sono molte le vincite grosse del Superenalotto. Quelle più importanti, però, non vengono dimenticate tanto facilmente. Una di queste è quella del 22 maggio 2021, dove furono vinti ben 156 milioni di euro. Si tratta di una cifra molto alta e che tutti sperano di vincere prima o poi. Ma nessuno si è mai chiesto in che modo funzioni il Superenalotto, e come è possibile vincere una somma del genere.

Come funziona il Superenalotto
Ecco che cosa sapere sul Superenalotto – Thewisemagazine.it

Tanto per cominciare è molto importante conoscere il gioco. Parliamo di un sistema formato da più di 6 numeri, che genera tutte le combinazioni possibili. In questo modo diventa possibile arrivare a realizzare vincite multiple. I sistemi sono suddivisi in carature, cioè le quote, e non hanno limitazioni. C’è da dire che il sistema formato da 10 numeri costa 100 euro, e può essere suddiviso in 10 quote al costo di 10 euro ciascuna. Poi spetta al giocatore decidere quali acquistare.

Come funziona il Superenalotto, e in che modo si può vincere? Ecco ciò che non sapevi

Le probabilità di indovinare il primo numero sono 1 su 90, mentre il secondo sono 1 su 89. Si tratta di una possibilità su 622.614.63, e solo per vincere i primi due numeri. Se si decide di giocare a sistema, colonne o più numeri, le probabilità aumentano. Arrivano anche a 1 su 4 milioni, ed è quasi impossibile indovinarli. Come se non bastasse gli esperti hanno dimostrato che non esistono numeri ritardatari. Ogni estrazione ricomincia da capo, e proporre sempre gli stessi numeri non porta maggiori probabilità di vittoria.

Come funziona il Superenalotto
Scopri come funziona il Superenalotto – Thewisemagazine.it

Nonostante tutto il Superenalotto rimane il gioco con i montepremi più alti. Per questa ragione è quello con la minor probabilità di vincita. Di certo è più semplice vincere al Gratta e Vinci, che offre cifre più limitate ma accessibili. Persino la roulette non ha la stessa difficoltà del Superenalotto, diventando una scelta migliore con il tempo.  A questo punto la domanda sorge spontanea: è davvero possibile vincere al Superenalotto?

La risposta è che non si può sapere. Si tratta di un sistema casuale e che non ha lacune. Ci sono stati casi di vittorie consecutive, ma nulla è mai stato calcolato. Significa che non esiste un vero e proprio modo per vincere più facilmente d’azzardo. Si può soltanto sperare di avere fortuna in un sistema così complesso.

Gestione cookie