Lino Banfi si è fatto ammirare anche a Ballando con le Stelle, ma ha dovuto dire addio: ecco l’amara verità con una lettera emozionante.
Il celebre attore ha dovuto abbandonare le faticose gare di Ballando con le Stelle. Aveva così provato a mettersi alla prova all’età di 87 anni sposando il progetto del format Rai di Milly Carlucci: un addio che era già nell’aria a causa dei suoi problemi fisici.
Così è stato costretto a farsi da parte: si sentiva molto stanco dopo le prove settimanale e la gara del sabato sera. Ora la maestra di ballo, Alessandra Tripoli, gli ha voluto dedicare un dolce pensiero con una lunga lettera scritta al settimanale DiPiù. Parole emozionanti e davvero forti che hanno messo in risalto il loro rapporto unico: ecco i passaggi più interessanti.
Lino Banfi, il messaggio emozionante: un rapporto viscerale tra i due
La maestra di ballo, Alessandra Tripoli, si è legato davvero tanto al celebre attore italiano durante queste lunghe settimane vissute fianco a fianco. Così al settimanale DiPiù ha voluto esprimere la sua vicinanza dopo l’addio di Lino Banfi, che ha rivelato che in fondo sapeva che sarebbe successo prima o poi a causa dei suoi numerosi acciacchi.
Per tanti anni è stato ammirato come Nonno Libero: la stessa Tripoli ha instaurato un rapporto unico con un legame unico anche con il figlio che lo ammira come un nonno. Così l’autentica maestro di ballo ha esaltato anche la sua persona con una comicità unica: i due hanno trascorso tanto tempo insieme conoscendosi a fondo. La donna ha scritto poi: “Quanti pomeriggi insieme in queste settimane, quante emozioni. Ormai fai parte della mia famiglia”.
Lei è stata onorata a seguire un attore celebre come lui che ha scritto pagine di storie del cinema italiano: “Ti avevo seguito come Nonno Libero in Un medico in famiglia, ma subito è nato qualcosa di magico oltre la stima professionale”. Lo stesso Lino Banfi si è aperto completamente a lei raccontando anche la malattia che ha sconvolto la moglie Lucia, che è venuta a mancare nello scorso febbraio. La stessa donna si è lasciata andare raccontando anche i problemi della mamma Ninfa, che è venuta a mancare dopo il tumore ai polmoni. Tutta la famiglia di Alessandra si è legata all’attore pugliese, che ormai fa parte di loro: una splendida lettera che ha messo in risalto il loro splendido rapporto. Ancora una volta Lino Banfi ha lasciato il segno nel cuore delle persone a lui più vicine.