Claudio Amendola svela il grande errore del passato: “Me ne pento”

Anche un personaggio di enorme successo come Claudio Amendola ha i suoi rimpianti: ecco quello, enorme, rivelato da Claudio Amendola.

Potrà sembrarvi strano, ma anche persone del successo, enorme e indiscusso, di Claudio Amendola, possono avere dei rimpianti e considerare degli errori alcune scelte fatte in passato. In una recente intervista, l’attore, regista e conduttore televisivo ha rivelato, a cuore aperto, quale sia il suo.

Claudio Amendola
La carriera di Claudio Amendola – (thewisemagazine.it)

Claudio Amendola, noto attore, regista e sceneggiatore, è uno di quei talenti versatili che hanno contribuito a plasmare il panorama cinematografico italiano. Nato il 16 febbraio 1963 a Roma, Amendola ha da subito dimostrato una passione viscerale per la recitazione, figlio del più grande doppiatore italiano di sempre, quel Ferruccio Amendola, che ha prestato la voce a grandi attori, quali Robert De Niro, Al Pacino e Sylvester Stallone, tra gli altri.

Il suo percorso artistico è stato caratterizzato da una vasta gamma di ruoli, spaziando dalla commedia al dramma con sorprendente maestria. Il pubblico italiano lo ricorda per interpretazioni indimenticabili in film come “Ultrà” (1991), “La scorta” (1993), “Suburra” (2015). Ma lo ricordiamo anche in commedie esilaranti come “I mitici – Colpo gobbo a Milano” (1994), “Il ritorno del Monnezza” (2005), “Come un gatto in tangenziale” (2017) e “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto” (2021).

Tuttavia, l’eclettismo di Amendola non si limita al solo mondo del cinema. Amendola ha recitato anche in iconici ruoli per il piccolo schermo. Su tutte, le fiction “L’attentatuni” (2001), “I Cesaroni” (142 episodi tra il 2006 e il 2014) e il recentissimo “Il patriarca”, di cui cura anche la regia.

Il grande errore di Claudio Amendola

Insomma, una carriera eclettica, anche con conduzioni e partecipazioni televisive. Ma è anche un imprenditore con alcuni ristoranti di grande pregio aperti nel cuore della “sua” città, Roma, essendo anche lui tifoso romanista. L’anno scorso, dopo 25 anni di unione, ha anche chiuso la lunga relazione con la collega attrice Francesca Neri.

Claudio Amendola, errore
Il grande errore di Claudio Amendola foto: Ansa – (thewisemagazine.it)

Insomma, una vita intensa, quella di Claudio Amendola, sia sotto il profilo professionale, che personale. Una vita sicuramente soddisfacente e appagante, per l’attore che oggi è anche giudice del popolare talent show “Io Canto Generation”. E proprio nell’ambito di questo ruolo, la dichiarazione che fa scalpore e rende pubblico il grande errore che si rimprovera Amendola.

L’attore ne ha parlato in una recente intervista, il grande rimpianto: “Se tornassi indietro darei retta a mia madre e studierei uno strumento. Mia mamma era cugina di Claudio Abbado (famoso direttore d’orchestra, ndr), mio fratello è musicista, io mi sono rifiutato e me ne pento”.

Gestione cookie