Ogni segno zodiacale vive la musica a modo suo e ogni segno zodiacale ha la sua musica preferita: ecco quale, segno per segno.
Ciò che siamo, le nostre passioni, il nostro carattere, le nostre scelte, i nostri difetti, sono influenzati dalle stelle. Noi appassionati di oroscopo e di astrologia lo sappiamo molto bene e fareste bene a impararlo anche voi. Perché, dunque, dovrebbero fare eccezione i gusti musicali? Ogni segno zodiacale ha il suo genere preferito. Scopriamo quali sono, segno per segno.
La premessa è che sosteniamo sia impossibile vivere senza musica. La musica è, letteralmente, la colonna sonora della nostra vita. Ci accompagna mentre ci spostiamo, mentre lavoriamo, mentre facciamo attività fisica e mentre facciamo le faccende domestiche. Insomma, sempre.
Impossibile (anche inquietante) immaginare una vita senza musica. Ma, ovviamente, non tutti noi abbiamo i medesimi gusti musicali. Chi ne potrà prediligere uno, chi un altro. E questi gusti, come ogni cosa nella vita, dipendono dalle influenze astrali. Andiamo a scoprire, allora quali sono i gusti musicali di ogni segno zodiacale.
Iniziamo con l’Ariete. Un segno così ardente, focoso, istintivo e impulsivo non poteva che amare il punk rock, quello contro ogni regola. Persone con la testa sulle spalle come quelle contraddistinte dal segno del Toro, invece, hanno a genio la musica classica: anche in questo caso, nessuna sorpresa. I Gemelli, invece, sono tra i segni più vivaci tra i dodici dello Zodiaco, dotati di una doppia personalità per definizione. E, allora, per loro, il genere preferito è quello dell’improvvisazione: il jazz.
Il Cancro è un segno emotivo e sensibile, molto ancorato a famiglia e tradizioni. E, in effetti, il country, genere molto amato da questa costellazione, è la musica della tradizione più profonda. Un segno forte ed egocentrico come il Leone, poi, non può che amare l’hip hop, magari esibendosi con performance molto ben individuabili. Sorprende, invece, che un segno perfettino e compito come la Vergine possa amare l’heavy metal: ma del resto, si sa, a volte gli opposti si attraggono.
Segno moderato ed equilibrato, quello della Bilancia: per gli appartenenti a questa costellazione, il genere preferito è il rassicurante pop. Mentre un segno ombroso e tenebroso, con un anima dark e black, come lo Scorpione, predilige (ovviamente) il blues: la musica del diavolo. Segno avventuroso, il Sagittario: nei suoi tanti, tantissimi, viaggi in giro per il mondo cercherà sempre di non perdersi un musical.
Mentre lavora (il Capricorno, si sa, lavora sempre) ascolta il rock: è la musica che gli dà la carica per essere produttivo. Mentre un segno libero, indipendente e anticonformista come l’Acquario, ama la musica di protesta per eccellenza: il reggae. Infine, quei sognatori dei Pesci, che si sentono liberi da ogni vincolo con la musica dance.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…