Vite al limite, scandalo e vergogna: Nowzaradan e le colpe ammesse

Vite al Limite. La popolare trasmissione mostra le storie di pazienti patologicamente obesi. Vi ricordate di Brandon Scott? La sua trasformazione è incredibile.

“Mi vergogno per come ho perso il controllo sul mio corpo… In me vedo solo un mostro”. Queste sono le tremende parole pronunciate da Brandon Scott, un ragazzo di 33 anni apparso durante la settima puntata della settima stagione di “Vite al limite” (trasmessa per la prima volta il 13 febbraio 2019).

Vite al Limite episodio choc
Vite al Limite, dott. Nowzaradan – Thewisemagazine.it

Com’è noto, il programma è una docu-serie che mostra le sfide di individui affetti da obesità patologica con un peso che si aggira intorno ai 300 chilogrammi. All’inizio del suo percorso Brandon, originario di Columbus, nello stato dell’Ohio, pesava appunto 325 kg. Durante la puntata a lui dedicata, ha raccontato in prima persona come i suoi problemi con il cibo siano iniziati quando era solo un ragazzino e doveva sedare le liti fra i suoi genitori. Mangiare gli dava una sensazione di conforto e lo faceva sentire più sicuro. Crescendo, però, non è riuscito ad eliminare questa sua malsana abitudine. Ha perso il controllo giungendo a una mole spropositata.

Vite al limite. Brandon pesava oltre 300 kg: qual è stato il suo epilogo?

Brandon Scott è riuscito a prendere consapevolezza di sé grazie all’aiuto e all’amore della sua fidanzata, Tayler. Lei andava oltre il suo aspetto fisico ma sperava che dimagrisse per paura di perderlo a causa del peso spropositato.

Vite al limite Brandon Scott
Vite al limite. Il chirurgo bariatrico Younan Nowzaradan (Instagram @younannowzaradan) Thewisemagazine.it

Dunque, il 33enne ha raggiunto Houston (Texas) per farsi visitare dal famoso chirurgo bariatrico, Younan Nowzaradan, vero protagonista di “Vite al limite”. Lo specialista gli ha imposto una rigida dieta ricca di proteine e povera di grassi e carboidrati. Brandon è riuscito a perdere i primi 50 kg solamente grazie ai suoi sforzi e alla forza di volontà. Per questo motivo ha avuto il via libera all’operazione di bypass gastrico.

In soli12 mesi (periodo in cui è stato seguito dalle telecamere del programma, ha raggiunto il peso di 174 kg, perdendone 151 kg. Il suo cambiamento è stato evidente. Non si è fermato e ha continuato il suo percorso verso la salute. Basta dare un’occhiata al suo seguitissimo profilo Instagram (@thereal_branconscott) per rendersi conto del suo cambiamento.

Vite al limite Brandon Scott
Vite al limite, il percorso di Brandon Scott (Instagram @thereal_brandonscott) Thewisemagazine.it

Dotato di un incredibile talento musicale e di una voce straordinaria, è riuscito a realizzare il suo sogno, ossia iniziare una carriera come musicista. Ha sposato l’amore della sua vita, Tayler, ed è davvero felice.

Gestione cookie