Blanca, c’è già lo spoiler sulla terza stagione: cambia davvero tutto

La terza stagione di Blanca, fiction con Maria Chiara Giannetta è stata confermata. Cosa accadrà nelle nuove puntate?

La rete ammiraglia Rai tende a puntare molto sulle fiction, considerando il riscontro da parte del pubblico. Gli utenti della tv di Stato amano molto questa tipologia di prodotti e sono ben curiosi di scoprire le evoluzioni che riservano le varie trame. Molte fiction, dato il successo ottenuto nel corso della prima stagione, vengono rinnovate per altri cicli di episodi. Sembrerebbe essere il caso di Blanca, il poliziesco che vede protagonista Maria Chiara Giannetta nei panni di una giovane consulente della polizia.

anticipazioni terza puntata Blanca
Blanca: spoiler della terza stagione- (foto Ansa)- the wisemagazine.it

Tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi, la serie narra le vicende di Blanca Ferrando è una ragazza piena di vita, residente a Genova, con un passato molto doloroso. Quando era ancora una ragazzina è stata coinvolta in un terribile incendio, in cui sua sorella maggiore ha perso la vita. La ragazzina è riuscita a salvarsi, anche se tuttavia ha perso la vista. La vita da non vedente di Blanca, però, è proseguita senza problemi. Per la giovane non è affatto un handcap ma un punto di forza. Ferrando, infatti, riesce a sfruttare al meglio gli altri sensi, come ad esempio l’udito. Tale capacità  ha permesso alla ragazza di diventare esperta in decodage, ovvero la decifrazione di alcuni file audio. Pertanto è stata assunta prima come stagista e poi come consulente in un commissariato di Genova.

Sarà li che farà la conoscenza dell’ispettore Michele Liguori, uomo con la quale instaurerà una certa intesa. Tuttavia anche nel finale della terza stagione non sembra esserci stato un lieto fine per la coppia. Michele e Blanca non sono riusciti ad esprimere i loro sentimenti reciproci. Considerando gli ascolti elevati anche della seconda stagione, i vertici Rai hanno confermato la messa in onda di un nuovo ciclo di episodi. Cosa accadrà nella terza parte di Blanca?

Blanca, confermata la terza stagione: le riprese inizieranno nel 2024

Grande successo per la seconda stagione di Blanca. Dopo il debutto nel novembre 2021, la fiction con Maria Chiara Giannetta e Giuseppe Zeno continua ad attirare il pubblico a casa. I telespettatori, infatti, hanno accolto con  grande interesse le nuove puntate. Gli ascolti registrati nel corso delle sei prime serate confermano il successo della prima stagione. Le vicende della consulente e del suo cane Linneo ha tenuto i telespettatori con il fiato sospeso. L’arrivo della madre di Blanca e la storyline di polibomber hanno reso la trama ancora più intrigante.

anticipazioni terza stagione di Blanca
Blanca: confermata la terza stagione- (foto Instagram: blancalaserierai)- The wise magazine.it

Dunque, dopo un successo del genere, i vertici Rai non potevano non rinnovare la terza stagione per la serie tratta dai libri di Patrizia Rinaldi. Del resto trattandosi di una storia corale, non manca di certo il materiale per costruire nuove sceneggiature. Inoltre la vicenda sentimentale fra Michele e Blanca è rimasta in sospeso e forse nella terza stagione si ripartirà proprio da lì.

Non mancherà lo spazio per le indagini, condotte in modo risolutivo da Liguori e Ferrando. Non ci sono ancora spoiler ufficiali di ciò che accadrà nella terza parte, poiché le nuove puntate sono ancora in fase di scrittura. Tuttavia, dopo la morte di Sebastiano, potrebbe arrivare un altro uomo nella vita della protagonista in modo da creare un nuovo triangolo amoroso. Le riprese inizieranno nel 2024 e la messa in onda potrebbe essere prevista nel 2025, a due anni di distanza dalla fine della seconda stagione.

Gestione cookie