Meta ha deciso di procedere all’eliminazione di uno degli elementi presenti su Facebook più amati in assoluto: utenti sorpresi.
Meta è sempre al lavoro per trovare nuove e interessanti soluzioni per le proprie piattaforme, anche se alle volte non sempre fanno felici gli utenti di riferimento. A tal proposito c’è da segnalare l’eliminazione da Facebook di uno degli elementi più amati dai vari utilizzatori della piattaforma social.
Gli sviluppatori di casa Meta sono sempre al lavoro per dare nuovi strumenti agli utenti, così da fornire un nuovo tono all’esperienza di ogni singola persona. Questa volta, però, l’azienda ha deciso di cancellare un’opzione per semplificare le varie voci presenti nei profili della piattaforma. Si tratta di un elemento molto semplice e tra i più conosciuti e utilizzati in assoluto.
Dal 13 dicembre 2023, su Facebook non sarà più presente un elemento in particolare. Questo non aveva un impatto immediato per i visitatori del profilo ma permetteva di farsi un’idea sul tipo di persona presente dall’altro lato. Andiamo quindi a fare luce su quale elemento sarà eliminato dal social di Meta.
La composizione di un profilo Facebook deve tener conto di tanti elementi che vadano a dare dei confini alla persona che lo gestisce. Ogni utente può inserire le proprie informazioni, impostare determinate frasi che lo rappresentano e diffondere i propri hobby. Proprio su quest’ultimo elemento si è concentrata Meta, portando alla decisione di eliminare l’opzione.
Dal prossimo 13 dicembre 2023, gli utenti di Facebook non potranno più selezionare la voce Hobby dall’elenco di riferimento. Da alcuni post emersi in rete pare che la società stia avvisando gli utenti del prossimo cambiamento. Al momento si può continuare ad utilizzare questa opzione fino al giorno della sua completa eliminazione.
Come sottolineato da Meta, aggiungere gli hobby al profilo consentiva agli utenti di mostrare parte di sé stessi e trovare nuovi amici segnati dagli stessi interessi. Chi deciderà ora di condividere gli hobby avrà per sempre l’elenco sul proprio profilo mentre chi agirà dal 13 dicembre in poi non potrà avere più accesso all’elenco degli interessi presente su Facebook.
L’opzione è stata introdotta nel 2019 e pare che non sia stata utilizzata da tante persone, aspetto che ha spinto Meta a procedere in questa direzione. Insomma, la decisione è definitiva e per chi vuole utilizzare la sezione restano solo altre due settimane prima della pensione definitiva degli hobby di Facebook.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…