Francesca Bergesio, la nuova Miss Italia, fa un annuncio che spiazza tutti: la giovane coglie di sorpresa, ecco cosa non farà mai.
Il suo nome in questi giorni è sulla bocca di tutti e non potrebbe essere altrimenti. Francesca Bergesio è diventata la nuova Miss Italia, un titolo che ovviamente proietta verso la notorietà le ragazze che di anno in anno ne vengono insignite. Magari il celebre concorso di bellezza non ha più lo stesso appeal e visibilità di una volta, ma rimane comunque un appuntamento di una certa importanza nel nostro mondo dello spettacolo e riveste un simbolismo specifico innegabile.
Francesca, 19 anni, è piemontese di nascita e figlia del senatore Giorgio Maria Bergesio. Una bellezza, la sua, che non può passare inosservata. Fisico slanciato (è alta un metro e ottanta centimetri) e sinuoso, sguardo accattivante, sorriso che scioglie il cuore. Inevitabilmente, una delle presenze femminili del momento, anche sui social. Il suo seguito su Instagram è già verso i 22 mila followers, in questi giorni è protagonista di vari eventi a cui sta presenziando e naturalmente anche soggetto di interviste dedicate, alla scoperta del suo mondo.
Francesca ha già avuto modo di raccontare a più riprese la grande gioia che ha provato nel momento dell’incoronazione e che l’ha pervasa anche in quelli successivi. A poco a poco, la giovane sta iniziando a rendersi conto del traguardo che ha raggiunto. Un traguardo che però è solamente l’inizio.
Francesca Bergesio, la rivelazione particolare in una intervista
La notorietà nel mondo dello spettacolo non la distrae da quelli che sono i suoi obiettivi, annunciati in una intervista al magazine ‘Diva e Donna’.
“Ho sempre voluto diventare medico, da quando sono piccola – ha spiegato – Vorrei specializzarmi in cardiochirurgia. In estate stavo pensando solo a studiare, ma una volta visto il volantino di Miss Italia mi sono buttata, era solo per svagarmi un po’. Pian piano è diventata una cosa seria, anche se all’inizio era solo un gioco”. Visto il nome ‘ingombrante’, Francesca ci tiene a chiarire: “Macché raccomandata, anzi volevo tenere nascosto chi fosse mio padre, ma era impossibile…Dalla politica voglio stare fuori il più possibile però, non mi ha mai appassionato, anche se a casa ne parliamo molto. Le polemiche le lascio ad altri, non ho mai voluto favori di alcun genere”.