Tutto pronto per la nuova edizione del Festival di Sanremo: ecco il cast da urlo, tutti i nomi con serate pazzesche da vivere appassionatamente.
Una nuova edizione della kermesse canora più celebre al mondo: il Festival di Sanremo è pronto a regalare nuove emozioni ai telespettatori con serate entusiasmanti. Ecco i nuovi concorrenti con un cast d’eccezione: le scelte di Amadeus, confermato come direttore artistico.
Come svelato dal settimanale Nuovo il Festival di Sanremo 2024 inizia a prendere forma: sarà il quinto consecutivo diretto da Amadeus, ancora confermato come direttore artistico e conduttore di successo. Andrà in scena dal 6 al 10 febbraio: ormai il successo è stato clamoroso tornando alla ribalta dopo diversi anni vissuti tra alti e bassi. Sono stati già annunciati i finalisti di Sanremo Giovani con la diretta su RaiUno del 19 dicembre: ci saranno tre posti disponibili per partecipare alla kermesse canora più celebre. Ora Amadeus dovrà scegliere i 23 cantanti in gara, ma anche di chi lo accompagnerà sul palco al suo fianco.
Festival di Sanremo, a breve la conferma ufficiale: ecco chi ci sarà
Al momento ci sono tante indiscrezioni con tanti artisti pronti a scendere sul palco celebre dell’Ariston: Amadeus vuole stupire ancora una volta tutti con una nuova edizione autentica e ricca di spunti interessanti.
Come riportato dalle ultime indiscrezioni ci sarà Marco Mengoni, la star musicale presente alla prima puntata e sarà anche il co-conduttore della serata come rivelato da Amadeus. Si è anche diffusa la voce di una possibile presenza di Alessia Marcuzzi, che ha un rapporto unico con il conduttore tv fin dai tempi del Festivalbar. Ora è tornata in Rai dopo tanti anni a Mediaset: potrebbe essere la sua spalla perfetta. Non ci sarà sicuramente Fedez, che ha già smentito la sua partecipazione: “L’ho promesso a mia moglie”.
Come co-conduttrici possibile presenze di Alessandra Amoroso e Nina Zilli, pronte ad affiancare Amadeus in serata speciali al Festival di Sanremo. Ci potrebbe anche una grossa novità: il noto conduttore tv potrebbe lasciare spazio agli annunci degli artisti da parte dei propri colleghi con un colpo di scena significativo per renderli ancora più protagonisti. Dopo tanti anni Amadeus è pronto a dire definitivamente addio alla kermesse canora popolare. Come artisti si parla di Nek, Francesco Renga, Max Gazze, Al Bano, Arisa, Biagio Antonacci, The Kolors, ZeroAssoluto, Samuele Bersani e i Negramaro.