Chi si ricorda di Giulia Ottonello? Fu colei che vinse in finale contro Ambeta, nella seconda edizione di Amici di Maria De Filippi: ecco com’è cambiata.
Come vincitrice della seconda edizione di Amici, quella 2022/2023, sembrava che la cantante ligure fosse destinata a una folgorante carriera nel mondo della musica pop. Così non è stato. Ma Giulia Ottonello ha saputo mettersi comunque in gioco, superando la delusione dell’oblio seguito all’improvviso successo, e poi riciclarsi come artista dal multiforme ingegno. Cantante, attrice di teatro e musical, doppiatrice e tanto altro: ecco chi è oggi Giulia.
Dopo più di vent’anni di percorso artico, Giulia può dirsi un’artista vera e con la schiena dritta. Non è voluta scendere a compromessi e non si è nemmeno arresa. Nella scuola di Amici si distinse come giovane artista tenace e dagli occhi pieni di entusiasmo. Ma dopo la vittoria del talent le cose non girarono così come ci si poteva augurare.
La ragazza è molto cambiata anche nel look. Il viso acqua e sapone è inevitabilmente maturato, i capelli stretti in una lunga coda sono diventati più corti e colorati. Anche lo sguardo è diverso. Appare più pacificato e consapevole.
Tempo fa ha confessato sui social di aver subito parecchie batoste negli anni, ma quelle delusioni l’hanno resa più forte e matura. Ora è meno istintiva ed emotiva. Ciò che non cambia è la passione per la musica. Era uscita dal talent appena maggiorenne, e ha avuto un percorso professionale in continua crescita.
A più di vent’anni dal suo trionfo nel talent, spulciando le foto del profilo Instagram della cantante si scopre una donna sorridente e sempre in movimento, dalla chioma più corta e di un colore brillante tendente, al rosso. In passato il rosso dei capelli è virato sul biondo ramato e sull’arancione.
Giulia ha provato più volte a partecipare a Sanremo, senza successo. Le soddisfazioni professionali le sono arrivate soprattutto dal teatro, con i musical: la ragazza ha interpretato ruoli da protagonista in numerosi musical, tra cui Cats, Eclettica, Frankenstein Junior, Cantando sotto la pioggia e Cabaret.
Come cantante è partita forte, con un singolo molto raffinato che tuttavia lasciava presagire la sua volontà di distacco da un percorso mainstream. Spezzami il cuore, scritto dal cantautore alternativo Moltheni, fu il nome del singolo pubblicato dalla Sugura. Poco dopo però, la casa discografica decise di rescindere il contratto. Qualche anno dopo la ragazza produsse il proprio primo album I Miei Colori, pubblicato nel 2012.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…