Finalmente le stelle hanno parlato: ecco come sarà il 2024 per i dodici segni dello Zodiaco. Luci e ombre sulle nostre costellazioni.
Come all’approssimarsi di ogni cambiamento, noi che siamo molto attenti all’oroscopo, attendiamo quelle che sono le previsioni astrali. Ebbene, il 2024 ormai incombe. Poco più di un mese per stappare lo champagne. E, allora, ecco cosa dicono le stelle per i segni zodiacali.
Come sempre accade, c’è chi può sorridere e chi meno. Ma sapere cosa hanno in serbo per noi le stelle è sicuramente qualcosa di importante, perché possiamo usare questa informazione come bussola delle nostre decisioni. Andiamo a vedere, allora, cosa accadrà nel 2024 per ciascun segno zodiacale.
L’oroscopo 2024, segno per segno
Iniziamo la nostra carrellata con il primo dei dodici segni, l’Ariete. Segno ardente, focoso, istintivo e impulsivo. Il 2024 sarà un anno in cui l’Ariete potrà dare il meglio di sé, dando sfogo alla sua innata iperattività, in ogni ambito. Sarà invece un anno di grandi riflessioni per il Toro, notoriamente un segno con la testa sulle spalle. Nel 2024, il Toro metterà tutto in discussione, cercando di capire cosa gli fa bene e cosa no. Plutone in Acquario sarà poi fondamentale per il vivace segno dei Gemelli: il 2024 sarà l’anno in cui le persone nate sotto questa costellazione potranno fare il salto di qualità, soprattutto professionale.
Dopo un 2023 in apnea, i nati sotto il segno del Cancro potranno invece tirare un sospiro di sollievo: un po’ di pace e serenità è quello che serve a questo segno così sensibile ed emotivo. Cambiamento importante e radicale nella carriera del Leone. Sarà quindi un grande 2024 per queste persone, che di solito sono sempre molto attente alla propria realizzazione personale. Sarà invece un po’ destabilizzato il segno della Vergine. Come sappiamo, si tratta di una costellazione che contraddistingue le persone compite e perfettine: ma il 2024 porterà diversi cambiamenti di abitudine, non tutti graditi.
Segno equilibrato e moderato, quello della Bilancia, anche se il 2024 sarà quello in cui si devono rompere gli indugi: sono finiti i dubbi e le preoccupazioni che ti bloccavano, ora il tuo credo sarà più simile a: dubito, può succedere, ma continuo ad andare avanti. Attenzione ai cambiamenti, non sempre sono positivi, anzi. Ne saprà qualcosa, nel prossimo 2024, anche il segno dello Scorpione: ci riferiamo sia alla sfera sentimentale, che a quella professionale. Successo assicurato, soprattutto sul lavoro, per il Sagittario: promozione in arrivo e, quindi, anche nuove risorse economiche. Ma cosa ancor più importante per questo segno è che sarà artefice del proprio destino.
Avrà invece bisogno di tanta pazienza il metodico Capricorno. In questo 2023 ha seminato tanto sotto il profilo lavorativo, convinto di raccogliere i frutti nel 2024. In realtà dovrà aspettare ancora, almeno fino alla metà del nuovo anno. Sarà ancor più lucido ed esigente, invece l’Acquario. Solitamente lo conosciamo come un segno libero e indipendente e, in effetti, non accetterà più compromessi al ribasso, soprattutto in ambito sentimentale. Infine, attenzione alla salute dei Pesci e dei suoi cari: il 2024 porterà questa costellazione ad affrontare sfide molto dure.