Arrivano nuove notizie per quanto riguarda il meteo delle future settimane: il freddo è ufficialmente arrivato, dobbiamo prepararci al peggio.
Ormai è innegabile e soprattutto inevitabile: dopo un’estate piuttosto tardiva e che soprattutto non voleva proprio saperne di lasciarci, è ora arrivato il momento di salutare le alte e calde temperature per entrare piuttosto in un clima molto più invernale e soprattutto tutto sommato improvviso.
Ebbene sì, perché le temperature delle scorse settimane si possono definire solo che anomale ed elevate rispetto alla media del periodo in tutto il Paese. Impossibile, d’altronde, non pensare proprio a tutte le persone che anche a Ottobre inoltrato non sono riusciti a evitare una capatina al mare nel corso del fine settimana.
Insomma, si è trattato senza dubbio di un autunno anomalo e che purtroppo rispecchia quelle che sono le tendenze e le stranezze degli ultimi anni a causa degli effetti del cambiamento climatico. Ma cosa dobbiamo aspettarci ora dal meteo e soprattutto da questo inverno così dirompente?
Il freddo è arrivato, l’inverno non si sta facendo attendere e soprattutto si sta rivelando sin da subito molto più rigoroso e insistente dell’autunno. Come tutti noi abbiamo avuto modo di constatare nel corso di queste ultime giornate, infatti, è proprio arrivato il momento di non rimandare più il tanto famoso cambio di stagione ma soprattutto di affrontare ora un freddo che quasi pensavamo non arrivare più. Ma cosa dice, in modo più specifico e tecnico, il meteo?
Ebbene, secondo quanto evidenziato dal meteo sembra proprio che ci abbia investiti in pieno una vera e proprio irruzione artica di Attila. Sono dunque inevitabili, come diretta conseguenza, diffuse nevicate anche a quote collinari in quelle che sono persino le regioni centrali. Basti pensare che questa ha raggiunto persino alcune zone del Molise nel corso della giornata di Sabato 25 Novembre in prossimità della località di Isernia.
Ma cosa dobbiamo aspettarci dal meteo dei prossimi giorni e nello specifico di Dicembre? Le temperature si sono ormai abbassate e non sembra essere solo un movimento temporaneo, ma anzi che ci farà compagnia per tutta la durata del prossimo mese. Non sono dunque escluse, già dall’inizio della prossima settimana, impulsi perturbati con precipitazioni e anche di carattere nevoso. Non sono esclusi dunque accumuli fino ai sessanta centimetri oltre i 1500 metri che potrebbe avere una ripresa nel corso delle giornate di Giovedì 30 e Venerdì 1 Dicembre.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…