Morgan, batosta pesantissima da parte di un’icona della musica: “Purtroppo ha…”

Morgan, dopo X Factor arriva la batosta da parte di un’icona della musica: “Purtroppo ha…”, ecco cosa ha detto di lui, parole molto forti.

Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo di Morgan e della sua esperienza a X Factor, che si è conclusa improvvisamente dopo la puntata dello scorso 16 novembre, quando il cantautore ha dato letteralmente spettacolo attaccando tutti i suoi colleghi giudici e facendo una battuta sicuramente poco delicata nei confronti di Francesca Michielin.

Morgan batosta icona musica
Morgan, arriva una batosta da parte di un’icona della musica italiana – Fonte: Ansa – thewisemagazine.it

Dopo la puntata è arrivato puntuale il licenziamento da parte della produzione, che ha deciso di non sostituire Morgan con un altro giudice ma di assegnare i suoi cantanti, ovvero la band Astromare, al team di Ambra. Dal canto suo, il cantautore si è sfogato sui social e anche ai microfoni di Striscia la Notizia, dicendo di essersi sentito attaccato dal branco e accusando il programma di averlo volontariamente penalizzato.

Una parte del pubblico si è schierata dalla sua parte, sottolineando la sua competenza e la sua bravura come giudice, ma ci sono state per lui anche tantissime critiche, soprattutto per le modalità con cui ha parlato e ha agito. Anche un’icona della musica si è espressa sulla vicenda e ha usato parole molto forti e decise nei confronti di Morgan: ecco di chi si tratta e cosa ha detto nel dettaglio.

Morgan, dopo X Factor arriva la batosta di un’icona della musica: ecco chi è e cosa ha detto su di lui

Morgan è stato licenziato da X Factor dopo aver avuto dei comportamenti che la produzione ha ritenuto inaccettabili. In questi giorni sul web e in tv si è chiacchierato tantissimo di tutta la vicenda e il cantautore ha ricevuto sia critiche che commenti positivi. Anche in una puntata di ‘In Altre Parole’, il programma di Massimo Gramellini in onda ogni domenica su La7, è venuto fuori questo tema e ne ha parlato un’icona della musica italiana, Roberto Vecchioni.

Morgan batosta cantautore italiano
Morgan, ecco le parole di Roberto Vecchioni dopo il licenziamento da X Factor – Fonte: Ansa – thewisemagazine.it

Il cantautore ha commentato i fatti e ha parlato del collega in maniera molto forte e decisa: “Io lo conosco benissimo ed è probabilmente uno dei migliori musicisti che abbiamo in Italia. Ha una competenza straordinaria in canzone popolare, jazz e musica sinfonica. È così straordinario che non riesce mai a fare cose usuali, non riesce mai ad essere popolare, perché è troppo su, è troppo oltre”.

“Purtroppo ha lo stesso carattere della sua capacità musicale, è troppo oltre e a volte questo carattere lo frega. Purtroppo è bocciato come comportamento”, ha dichiarato Vecchioni, aggiungendo anche che più volte ha consigliato a Morgan di tirare fuori la sua genialità e non lo ‘sporco’ della genialità: “Lui mi ha detto ‘no Roberto, io sono così, non dirmelo più’, ma io glielo dico lo stesso“, ha poi concluso. Cosa ne pensate delle sue parole?

Gestione cookie