Pare proprio che i rapporti siano sempre più tesi tra William e Harry: i due fratelli sarebbero arrivati al punto di odiarsi.
Non è un momento facile né per William né per Harry. Se da una parte, infatti, Carlo sta facendo di tutto per recuperare i rapporti col suo secondo genito, dall’altra il principe del Galles sembra non voler sapere più nulla del fratello minore. William, infatti, è rimasto più che ferito dalle dichiarazioni scottanti di Harry in ‘Spare – Il Minore‘.
Il duca del Sussex non ha avuto da ridire solo su William in qualità di fratello, ma ha minato anche la sua immagine, incrinando così inevitabilmente anche quella della Corona inglese che dipende forse più dal futuro erede al trono del Regno Unito, che non dall’attuale sovrano che da sempre – a causa delle sue scelte sentimentali che hanno fatto soffrire tantissimo Diana – ha un rapporto conflittuale sia con la stampa che con i sudditi.
William, invece, ha instaurato specialmente subito dopo la nomina come principe del Galles, un rapporto più che speciale con il popolo britannico, grazie anche Kate Middleton. E il futuro sovrano non ha intenzione di deludere se stesso, la sua famiglia e una Nazione intera di cui sente addosso tutta la responsabilità. Va da sé quindi che passare per un violento a causa della lite accesa col fratello per Meghan Markle o ancora essere in parte messo alla berlina per la sua calvizie che lo allontana così dall’immagine della madre Lady D restituendo un’altra versione del principe, non è piaciuta per nulla a William.
William si sente tradito da Harry: non si aspettava un comportamento simile da lui
E così i rapporti tra i due non solo sono più tesi che mai, ma sembrano davvero irrecuperabili. Stando, infatti, ad alcune fonti vicino al principe, William parlerebbe di Harry come di un disertore. Ma non solo. Se costretto a nominarlo, il principe si riferisce allo Spare come il duca del Sussex e le orecchie più attente avrebbero anche sentire William dire a Kate: “Io non ho più un fratello, Harry è diventato un nemico“.
Un nemico sì, ma principalmente per l’istituzione che rappresenta, di cui ormai fa inevitabilmente parte e che deve difendere a ogni costo, mettendo da parte anche il suo amore fraterno. E c’è chi insinua anche che in realtà davvero Harry e Meghan non abbiano ricevuto alcun invito per il 75esimo compleanno a Clarence House proprio su richiesta di William che al momento non ha nessuna intenzione di perdonare il fratello minore.