Grande Fratello Vip, qual è l’edizione più lunga della storia: sfiorati i 200 giorni

Grande Fratello Vip, qual è l’edizione più lunga della storia del programma che va in onda da anni su Canale Cinque: i concorrenti sono stati nella casa di Cinecittà quasi 200 giorni.

Da quando Alfonso Signorini ha preso le redini del Grande Fratello, in questi anni la trasmissione ha preso un ruolo davvero fondamentale nella televisione italiana. Infatti dal 2020 la trasmissione ha visto un prolungamento davvero incredibile, per via del record di ascolti che non si era mai verificato prima di quel momento. Complice il Covid e la quarantena, la persone erano chiuse in casa e guardavano con interesse tutto il giorno la diretta della trasmissione.

Grande Fratello edizione più lunga
Grande Fratello, Alfonso Signorini – Thewisemagazine.it

Da quel momento in poi, il Grande Fratello è diventato davvero di compagnia per gli italiani, proprio per questa ragione, dalla quinta edizione il reality è durato sempre di più. Se la quinta edizione è terminata i primi giorni di marzo, l’ultima andata in onda è andata avanti addirittura fino ad aprile. Insomma, ad oggi questo programma è tornato ad essere amato proprio come e forse anche più di un tempo, infatti tutti coloro che hanno l’opportunità di farne parte, riescono a raggiungere traguardi incredibili e ad avere delle carriere stupende.

Grande Fratello: qual è stata l’edizione più lunga della storia del programma

Fare un programma così tanto lungo è un’arma a doppio taglio: tutte queste attenzioni e amore certe volte può risultare davvero eccessivo, perché le persone finiscono per stare troppo tempo davanti alla televisione e trasformare il loro affetto per alcuni concorrenti, per della vera e propria ossessione. Insomma, ovviamente è importante guardare questa trasmissione con lucidità e non perdere la testa.

Grande Fratello da record
Grande Fratello, qual è stata l’edizione più lunga (Credits mediaset infinity) thewisemagazine.it

Ma qual è stata l’edizione più lunga della storia di questo programma? Dal momento in cui ogni anno dura sempre di più, è stata l’ultima edizione quella da record, che è durata ben 197 giorni. I concorrenti, per più di metà anno, si sono ritrovati a stare chiusi all’interno della casa e sotto l’occhio attento delle telecamere.

Non è certamente facile, perché per tutto questo tempo ti ritrovi a non avere contatti con altre persone e a fare i conti con una pressione difficile da trascurare, ma i concorrenti che hanno fatto parte della settima edizione sono riusciti a superare questa sfida incredibile e a tenere duro fino alla fine dell’edizione che è avvenuta più o meno intorno ai primi giorni di aprile.

Gestione cookie