Noemi, tutta la verità dopo le polemiche: “Mi sembrava di aver perso…”

Tempo fa, la celebre cantante Noemi ha rilasciato un’intervista a cuore aperto per spiegare ciò che si cela dietro il suo cambiamento.

Durante il proprio percorso di crescita, ognuno di noi lavora sodo per cercare di capire che tipo di persona vorrebbe diventare da grande, quale professione amerebbe svolgere e quale sarebbe la vita che vorrebbe vivere. Ciò vuol dire che tutti abbiamo sogni, passioni, desideri e speranze, e che l’obiettivo finale è solo e soltanto uno: essere felice. A volte ci si riesce, altre purtroppo no, e altre ancora si rischia di inciampare. Ma cadere e attraversare un periodo in cui la confusione regna sovrana non vuol dire perdere o fallire, bensì crescere e maturare.

Noemi, la rivelazione
Noemi – Ansa foto – Thewisemagazine.it

E a un certo punto, quando ci sembra di aver perso totalmente il controllo su noi stessi, ecco che arrivano il cambiamento e la svolta che stavamo aspettando. Ed è proprio da qui che bisogna ripartire per riprendere in mano la proprio vita e diventare – o tornare a essere – colui o colei che, in fondo, siamo sempre stati.

Vivere un momento di confusione può capitare a chiunque, anche alle persone che, dall’esterno, appaiono più determinate, realizzate sicure di sé stesse. Come le celebrità del mondo dello spettacolo, ad esempio. Nel corso di una passata intervista, una di esse, la cantante Noemi ha raccontato cosa si cela realmente dietro la sua metamorfosi fisica. Il suo cambiamento, infatti, come lei stessa ha affermato, non ha coinvolto solamente il suo corpo, ma anche e soprattutto la sua mente e il suore.

Il momento di svolta di Noemi

Tutti sappiamo chi è Noemi: la cantante dai capelli rossi e dalla voce tanto intensa e penetrante che è impossibile non riconoscere. È stata ed è tutt’ora una bellissima carriera, la sua, fatta di meritati di successi, di riconoscimenti e di soddisfazioni. Eppure, tempo fa, anche Noemi ha affrontato un periodo buio che l’ha portata a perdere di vista sé stessa e la sua vita. Tutto questo, però, ha fatto sì che scattasse qualcosa dentro di lei. E quel qualcosa l’ha portata al grande cambiamento al quale noi tutti abbiamo assistito, ovvero, un’importante perdita di peso.

Noemi selfie
Le parole di Noemi (credit Instagram @noemiofficial) – thewisemagazine.it

Che cosa è accaduto? Qual è stato il motivo per il quale ha deciso di dare una svolta così importante alla sua vita? A spiegarlo è stata la stessa Noemi, nel corso di una passata intervista rilasciata a Domenica In: “Sono partita da me, dalla mia testa e dalla voglia di fare chiarezza e di mettermi a fuoco come artista e come persona. Mi sembrava di aver perso la messa a fuoco su di me e sul mio corpo. E sono ripartita dal mio equilibrio mentale, cercando di capire cosa volevo cambiare“.

Ad AdnKronos, invece, la cantante ha rivelato: “Ho voluto portare avanti questo lavoro di pulizia su di me, ho recuperato la passione anche sulla mia musica, e mi sono messa a lavoro per far sì quello che avevo in mente diventasse realtà. Il mio corpo l’ho fatto ritornare com’era, atletico e sano, e anche musicalmente ho cercato di uscire fuori dal mio guscio […]”.

Noemi, dunque, è l’esempio tangibile che se vogliamo realmente qualcosa, niente e nessuno può fermarci, perché la forza di volontà è molto potente, tanto quanto il desiderio di guardaci allo specchio, fare un’analisi generale della nostra vita e realizzare che, malgrado le cadute e gli ostacoli, i vincitori siamo noi.

Gestione cookie