Si sottolinea spesso come i soldi non siano mai abbastanza, ma ci sono certamente dei segni zodiacali che sono più spendaccioni di altri. Scopri se tra questi c’è anche il tuo.
“I soldi non fanno la felicità”, così diceva un vecchio detto che spesso sentiamo ripetere, ma che non mette tutti d’accordo. Sicuramente non è detto che si sia del tutto felici se sia ha una discreta ricchezza, anzi molti sostengono non lo si possa essere del tutto se si hanno problemi di salute, cosa da cu non possono evidentemente essere esclusi nemmeno i ricchi (e gli esempi non mancano, purtroppo). I più romantici inoltre sottolineano come sia importante anche avere il calore di una famiglia da cui ricevere sostegno in ogni circostanza e una persona da amare e che ci ricambia.
Sicuramente però chi sta bene a livello economico potrebbe sentirsi più tranquillo e guardare al futuro con meno apprensione, stato d’animo che non riguarda le persone che faticano ad arrivare indenni alla fine del mese e che hanno difficoltà a racimolare il denaro necessario a pagare anche solo le bollette. Alcuni però non riescono a stare alla larga dalla tentazione di spendere, anche quando non dovrebbero farlo.
Soldi e segni zodiacali: alcuni ne hanno sempre davvero pochi
Mettere da parte un po’ di soldi per poterli utilizzare in caso di emergenza è l’auspicio di tutti, ma non sempre è possibile, soprattutto in un periodo come questo in cui i prezzi di quasi tutto sono letteralmente schizzati alle stelle. Nonostante questo, c’è chi non riesce a fare a meno di spendere, anche quando sarebbe meglio non farlo.
Non tutti lo sanno, ma si tratta di una situazione che caratterizza soprattutto gli appartenenti a tre segni zodiacali, che hanno letteralmente le mani bucate. Tutti loro poi si ritrovano quasi puntualmente a rimpiangere quanto fatto, ma ormai è davvero troppo tardi. Vediamo se tra questi c’è anche il tuo:
- Gemelli (21 maggio-21 giugno): è uno dei segni d’Aria e, come tale, ama affrontare le cose con leggerezza. Questo può andar bene, ma non sempre, per l’amore, molto meno quando si tratta di valutare se sia davvero necessario fare una spesa. I nativi sono convinti che non sia necessario avere tante agiatezze per stare bene, proprio per questo difficilmente riescono a resistere quando hanno davanti una tentazione. Non a caso, sono convinti di poter essere tranquilli anche se dovessero vivere in un tugurio. Questo spirito può essere domato solo se dovessero avere un ascendente in un segno di Terra, che li porterebbe a essere più parsimoniosi.
- Sagittario (23 novembre-21 dicembre): intraprendenza e spirito di iniziativa caratterizzano questo segno di Fuoco, che non si tira mai indietro quando ha la possibilità di affrontare una sfida nuova. Spesso si sentono soddisfatti quando hanno la possibilità di fare una conquista dietro l’altra (se si annoiano chiudono una storia senza troppi rimpianti), ma questo modo di agire non va certamente bene quando si tratta di gestire i soldi la propria situazione economica. A volte, infatti, si lasciano attirare da nuovi investimenti, senza valutare se siano davvero la scelta migliore.
- Pesci (20 febbraio-20 marzo): i nativi amano l’arte, la danza e tutto quello che è creativo, ma se si vuole evitare di avere troppi problemi sarebbe ideale essere più concreti. Molto meglio cercare di sfruttare questa caratteristica per ingegnarsi e trovare un business che possa rivelarsi proficuo, anche sul piano economico e non solo mentale.
Un aiuto dall’astrologia
Essere ossessionati dall’astrologia e dalle previsioni dell’oroscopo può essere certamente un grave errore, soprattutto se si finisce per essere condizionati da quanto si legge. Anche i più scettici potrebbero però ricredersi nel notare quante similitudini possono esserci tra le caratteristiche di ogni segno zodiacali e la personalità nostra e di chi conosciamo
Avere un’idea piuttosto precisa di questo può permettere di capire meglio chi abbiamo di fronte, difetti eventuali compresi. Anzi, se si vuole avere un quadro migliore può essere importante conoscere anche l’ascendente, che permette di smussare alcuni lati. Provare per credere, anche eventuali discussioni e arrabbiature potrebbero essere minori.