Il cavaliere Marco Antonio del trono Over di Uomini e Donne racconta un momento tragico della sua vita. E no, non c’entra una dama o il lavoro.
In questo momento un cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, più di altri, tiene alta l’attenzione dei fan del programma. Puntata dopo puntata affascina tutti, distinguendosi dagli altri per una delicatezza e un romanticismo quasi fuori dal comune. Di chi parliamo? Ma di Marco Antonio Alessio ovviamente.
Il cavaliere protagonista del dating show di Maria De Filippi non ha avuto però una vita facilissima, anzi. C’è un episodio in particolare che lo ha segnato profondamente. Ne ha parlato, non sui social o su Instagram come spesso succede oggi, ma in una lunga intervista rilasciata al magazine del programma e tutti i suoi fan sono rimasti senza parole.
Il percorso di Marco Antonio a Uomini e Donne
Nel parterre di Uomini e Donne da qualche tempo è arrivato Marco Antonio Alessio. Aveva già partecipato al programma nell’edizione con Nicole Santinelli, ma tra i due non si concretizzò niente. Da quel momento si è dedicato al lavoro in Salento facendo escursioni con la sua “Salento Waves” senza però dimenticare la sua voglia di innamorarsi. E così, dopo qualche tempo dalla sua prima partecipazione al programma di Maria De Filippi si è fidanzato. Una relazione lunga, finita però talmente male da fargli perdere la fiducia.
Dopo un po’ di tempo, nel 2023, Marco Antonio ha deciso di tornare a Uomini e Donne per conquistare qualche dama. La prima, Roberta di Padua, che però ha tagliato i ponti molto rapidamente e non ha approfondito la conoscenza. Dopo ha conosciuto Emanuela Malavisi e tutto sembrava andare per il meglio. Un bacio, un weekend insieme a casa…e poi una pioggia di dubbi.
Dalle anticipazioni in studio sappiamo che nelle ultime puntate la loro frequentazione non è andata avanti, anzi. Si è proposta di nuovo Roberta per uscire con lui dopo un ballo fatto insieme. Come procederà il rapporto con Emanuela? Per saperlo dovremo aspettare qualche informazione extra e le prossime puntate.
Marco Antonio Alessio: il tragico incidente
Intanto però Marco Antonio Alessio si confessa al magazine di Uomini e Donne e decide di spiegare, forse per la prima volta, uno degli avvenimenti più difficili della sua vita al pubblico a casa.
Il calendario segnava il 19 dicembre del 1995 quel giorno Marco Antonio Alessio lo ricorda perfettamente. Al magazine di Uomini e Donne ha raccontato che ad andare a prendere a scuola lui e la sorella, venne lo zio. Una situazione insolita che non faceva presagire niente di buono. E infatti il padre aveva avuto un tragico incidente. All’epoca il cavaliere aveva solo 7 anni e la sua vita cambiò per sempre. Sempre al giornale dello show ha raccontato che divenne grande molto velocemente. Non perché il papà fosse venuto a mancare nell’incidente, ma perché il trauma, sia fisico che mentale, lo ha trasformato: “Non è più lo stesso – racconta Marco Antonio – è come diventato un po’ mio fratello minore oggi”. E così la mamma ha ricoperto anche il ruolo del padre e lui ha capito che non avrebbe dovuto creare problemi.
Un momento molto toccante insomma e che, per quanto doloroso, molto probabilmente ha contribuito nel rendere Marco Antonio lo straordinario uomo e cavaliere che è oggi per il parterre femminile del Trono Over.