Marta Fascina, dopo il periodo di lutto, è tornata in grande stile. Ormai etichettata come Lady 100 milioni.
Silvio Berlusconi è venuto a mancare lo scorso giugno. Una lunga vita, dedicata dapprima all’imprenditoria e poi alla politica. Tuttavia oltre all’ambizione professionale, Berlusconi aveva anche un’altra passione. Non è mai stato immune al fascino femminile e non ne ha mai fatto mistero. Due matrimoni con due donne completamente diverse: Carla Elvira Dell’Oglio, la prima; Veronica Lario, la seconda.
Dopo due divorzi si è a lungo legato con Francesca Pascale, salvo poi unirsi alla giovane Marta Fascina. Gli anni che li dividevano erano tanti, ma tante anche le passioni che li accomunavano. Classe 1990, Fascina nasce in Calabria, trascorre l’infanzia e l’adolescenza in Campania, vicino Napoli. Raggiunta la maggiore età si stabilisce a Roma, dove frequenta la facoltà di Lettere all’Università La Sapienza. Terminati gli studi si avvia alla professione giornalistica, venendo ingaggiata come ufficio stampa del Milan. Proprio in quel contesto fa la prima conoscenza dell’ex premier. Solo in seguito, però, i due avranno modo di rapportarsi meglio, comprendendo di avere tante affinità. Nel 2020, infatti, iniziano la loro relazione, durata fino alla morte del Cavaliere.
Nel 2022 Berlusconi ha voluto ufficializzare la loro unione con una sorta di cerimonia civile. Quello che potrebbe essere definito un “quasi matrimonio” ha reso Marta Fascina non certo la vedova Berlusconi, ma una donna con un patrimonio fuori dal comune. Il suo ritorno in grande stile non è passato inosservato.
Marta Fascina torna a Montecitorio dopo un lungo periodo di assenza
In molti conoscono Marta Fascina come colei che è stata legata a Silvio Berlusconi. Tuttavia la giovane non è solo la quasi vedova di uno degli uomini più potenti del Paese, ma anche un membro della camera dei deputati. Dunque in quanto deputata ha degli obblighi da rispettare. Tuttavia dopo la scomparsa del suo compagno, la donna si è chiusa in sé stessa. Un dolore troppo grande che non le consente di tornare alla sua vita di sempre. Fascina, infatti, vive quasi reclusa a Villa San Martino ad Arcore, trascorrendo le giornate in ricordo del suo amato Silvio.
In molti si chiedevano che fine avesse fatto la giovane, considerando che sono mesi che non la si vedeva in pubblico. A quanto pare Marta non aveva ancora le forze per superare il lutto che l’ha colpita. Tuttavia la politica non ammette lutti, o almeno non per periodi così lunghi. Pertanto la giovane ha dovuto far ritorno a Roma, per presenziare a Montecitorio. Avvolta in un tailleur nero, con il suo stile elegante e sobrio, Fascina ha fatto il suo ingresso in aula per la votazione. In tale frangente non ha mancato di mostrare la cover del suo cellulare in cui appare la foto del compianto leader di Forza Italia. Un gesto che fa comprendere quanto sia legata al ricordo del suo Silvio.
Nonostante i pettegolezzi la etichettino come “Lady 100 milioni” per via dell’eredità che il compagno le ha lasciato, Marta appare davvero inconsolabile. Il suo desiderio è quello di continuare a vivere a Villa San Martino, dimora che le permette di rimanere in connessione con il adorato. Del resto per legge può rimanere fino al 2026 nella reggia di Arcore. Difatti stando a quanto stabilito dalla legge Cirinnà, in caso di unioni civili, il convivente superstite ha diritto a continuare a vivere nella casa di residenza per un periodo pari alla durata della relazione.
I rapporti fra Lady 100 milioni e i figli di Berlusconi appaiono ottimi. Tuttavia sembra avere una particolare intesa con Marina, la figlia maggiore. I cinque non sono affatto contrari alla decisione del padre di lasciare ben 100 milioni di euro alla sua compagna.