Nessuno se lo sarebbe aspettato, ma le parole della concorrente hanno sconvolto tutti. Ecco cos’è successo e come ha reagito la conduttrice.
Quando si è in diretta, bisogna accettare che potrebbe succedere davvero di tutto: la bravura del conduttore o della conduttrice è quindi quello di essere pronti a qualsiasi situazione, positiva o negativa. Se il registrato consente in qualche modo di intervenire, rimuovendo le parti più imbarazzanti o pericolose, in diretta la situazione è completamente diversa: ecco cos’è successo su Rai Uno.
Durante un’amatissima trasmissione di Rai Uno, che per più di dieci anni ha coinvolto milioni di telespettatori in Italia, una concorrente ha pronunciato alcune parole che hanno lasciato a bocca aperta tutti, sia gli addetti ai lavori che chi stava seguendo il programma. Ecco qual è stata la cornice all’interno della quale è accaduto questo brutto episodio e di fatto quali sono le parole che ha pronunciato la concorrente.
La Prova del Cuoco, dramma su Rai Uno: ecco il fattaccio
Ci troviamo all’interno de La Prova del Cuoco, trasmissione culinaria condotta per molti anni da Antonella Clerici e poi conclusasi con Elisa Isoardi, che l’ha portata fino alla chiusura arrivata nel 2020. Durante una puntata condotta da questa seconda conduttrice, una concorrente si è lasciata andare a un commento che, se apparentemente sembrava non avere niente di male, dopo alcuni secondi si è rivelato pericolosissimo e ha gettato tutti nel panico.
La concorrente in questione si chiamava Natascia, proveniva da Vasto e aveva 32 anni. Sposata da poco con Emidio, quando è arrivata ai fornelli de La Prova del Cuoco ha voluto ringraziare il marito poiché “mi ha permesso di venire” e di partecipare alla trasmissione, aggiungendo che “…è un po’ gelosino“. Elisa Isoardi si è completamente ghiacciata e, in sottofondo, si è sentito un commento di un addetto ai lavori, il quale ha commentato chiedendosi se si trovassero nel Medioevo.
A un certo punto, Elisa Isoardi decide di intervenire e chiede alla concorrente: “È geloso lui? Ma se è geloso lui è un problema suo! Grazie Emidio che hai fatto solo il tuo dovere“, cercando di alleggerire la questione. La puntata, sebbene sia andata in onda diversi anni fa, fa ancora parlare, soprattutto in relazione alla violenza sulle donne e al tema del maschilismo.