“Ho vagato tra ospedali”, dramma senza fine per Elisabetta Gregoraci: cosa è successo

Elisabetta Gregoraci, nel corso di un’intervista, ha avuto modo di raccontare alcuni dettagli circa un periodo complicatissimo della sua vita.

Elisabetta Gregoraci, showgirl calabrese classe ’80, ha intrapreso la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a Miss Italia nel 1997. Successivamente ha intrapreso il percorso da modella sfilando per alcuni marchi prestigiosi come: Dolce e Gabbana, Armani e Ermanno Scervino.

gregoraci
Elisabetta Gregoraci e il dramma che l’ha colpita (Foto Mediaset Play) – Thewisemagazine.it

Nel 1999 ha avuto modo di prendere parte al film Il cielo di una stanza diretto da Carlo Vanzina, oltre che partecipare, negli anni a seguire, ad alcuni programmi televisivi come Veline, Destinazione Sanremo, Libero, BravoGrazie, Ritorno al presente, Il Malloppo, Buona Domenica, Made in Sud, Baila!.

Dal 2017 conduce ogni estate Battiti Live, evento musicale che si svolge nelle varie piazze pugliesi in cui partecipano tantissimi artisti sia italiani che non. Nel 2020 molti di voi la ricorderanno nelle vesti di concorrente della quinta edizione del GFVIP vinta da Tommaso Zorzi. La sua esperienza nella casa più spiata d’Italia durò circa 80 giorni, non lasciò il gioco per via di un’eliminazione bensì per motivi personali dopo la decisione della produzione di estendere la durata del programma.

Elisabetta Gregoraci e il dolore atroce per la perdita della madre

La Gregoraci, che ricordiamo è stata sposata con Flavio Briatore dal 2008 al 2017, nel 2011 ha dovuto fare i conti con un atroce lutto. Sua madre Melina, infatti, si spense dopo aver lottato diversi anni con un tumore.

Qualche anno fa, ai microfoni di Oggi, Elisabetta spiegò alcuni dettagli circa la malattia della madre: “Mia mamma Melina si è ammalata al seno molto giovane. Ha subito molte terapie e operazioni. Io ho vagato per anni tra gli ospedali. Alla fine, parlando coi medici, ho capito quanto siano importanti le nuove cure con le staminali”. 

elisabetta gregoraci
Elisabetta Gregoraci e il dolore atroce per la perdita della madre (Foto Ansa) – Thewisemagazine.it

L’amore tra i suoi genitori, Melina e Mario, ha sempre reso fiera ed emozionato la Gregoraci. Durante l’esperienza al GFVIP ha raccontato come il loro legame sia stato caratterizzato da un amore forte per 36 anni.

In merito alla madre ha anche aggiunto: “Era stupenda, si è ammalata prestissimo ma non ha mai smesso di lottare, ha sempre dato sostegno agli altri e quando mi capita qualcosa di brutto io penso sempre a lei. All’inizio mia madre e mio padre volevano che restassi con loro ma quando ho scelto di seguire il mio sogno mi sono sempre stati accanto”.

Gestione cookie