Alfonso Signorini, impegnato ora alla conduzione del “Grande Fratello”, sembra avere qualche problema di salute che non lo rende del tutto sereno. È lui stesso a raccontarlo ai suoi follower.
È un periodo decisamente impegnativo quello che sta vivendo ora Alfonso Signorini, confermato alla guida del “Grande Fratello” anche in questa edizione, nonostante la “rivoluzione” voluta da Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato Mediaset aveva sottolineato di volere che il reality tornasse a essere meno trash ed è proprio per questo che si è deciso di unire concorrenti “Nip” e “Vip”. Ed è anche per questo che si è deciso di puntare un un’unica opinionista come Cesara Buonamici, che si è sempre distinta per il senso della misura in tutta la sua carriera.
In un primo momento si era pensato di accorciare la durata del programma, che avrebbe dovuto concludersi prima di Natale, ma così non sarà, anche questa volta si andrà avanti fino a primavera. Dover condurre due puntate a settimana non può però che essere impegnativo, come sta riconoscendo lo stesso conduttore.
Alfonso Signorini parla dei suoi problemi di salute
Essere alla guida di un programma seguito come il “Grande Fratello”, motivo anche di forte discussione sui social, non può che essere impegnativo. Ogni cosa che si fa finisce per essere al centro dell’attenzione, come sa bene Alfonso Signorini, che ha ereditato ormai qualche anno fa questo ruolo da Ilary Blasi, dopo averla affiancata da opinionista.
Gran parte del pubblico in un primo momento aveva storto il naso per la scelta di Mediaset di confermarlo, convinto che fosse meglio mettere in atto una “repulisti” generale”, soprattutto perché, a detta di molti, lui tende spesso a essere di parte, ma così non è stato. Lui, incurante delle critiche va avanti per la sua strada, anzi è il primo a ironizzare quando commette qualche gaffe (spesso confonde i nomi dei concorrenti).
Ora che ci avviciniamo al giro di boa di questa edizione la fatica non può che farsi sentire e non può che essere la causa di qualche problema di salute, come ha rivelato lui stesso. È stato uno dei suoi follower a preoccuparsi e a chiedergli apertamente: “Come stai?“, sperando che questo potesse spingerlo a confessarsi. Lui, in realtà, è stato decisamente lapidario e si è limitato a dire poche parole.
“Ho il torcicollo“, ha detto. Insomma, niente di grave, anche se chi soffre di cervicale sa bene come questo problema possa essere conseguenza anche di una fase di stress accumulato. Del resto, le puntate si concludono ben oltre la mezzanotte, quindi le ore per riposare sono sempre davvero poche.
L’origine delle sue cicatrici
Non è la prima volta che Alfonso Signorini decide di raccontarsi sui social, consapevole di come da loro dipenda anche gran parte del successo. Ai follower il giornalista ha così voluto parlare della causa di due cicatrici che appaiono piuttosto visibili anche quando è in onda.
Una di queste si trova dietro la nuca ed è legata a una grave malattia che ha affrontato diverso tempo fa, nel 2011, quando alla vigilia di Natale ha scoperto di essere affetto da leucemia mieloide acuta, per poi essere sottoposto a un intervento. Le terapie sono state decisamente dure, ma fortunatamente quel periodo è alle spalle.
La seconda è invece da ricondurre a un evento che ora, con ogni probabilità, non rifarebbe più. Il conduttore aveva infatti voluto fare un trapianto di capelli, che non è però andato a buon fine, lasciandogli quel segno antiestetico.