La pericolosa abitudine che abbiamo tutti e mette in pericolo la nostra salute: ecco perché dovresti tenere il cellulare fuori dalla camera da letto

Sicuramente moltissime persone, durante la notte, tengono il proprio cellulare in camera da letto ma tale abitudine potrebbe essere pericolosa: ecco perché.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, portare il cellulare in camera da letto è un’abitudine che hanno in molti, potrebbe essere pericolosa come mai? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento e perché sarebbe meglio evitare.

Ecco perché sarebbe meglio non tenere il cellulare sul comodino
Tieni il cellulare sul comodino mentre dormi? Ecco perché dovresti evitarlo (thewisemagazine.it)

Com’è noto, lo smartphone è oggi molto utilizzato, infatti, ormai nessuno esce di casa senza tenerlo in borsa oppure in tasca. Tale dispositivo fa parte della quotidianità di tutti e se capita di dimenticarlo quasi ci si sente privi di una cosa indispensabile; in tanti lo sistemano sul proprio comodino prima di dormire, ma questa abitudine potrebbe far male?

Molto probabilmente, sono tantissime le persone che dormono col cellulare appoggiato al proprio comodino, ma tale abitudine potrebbe comportare rischi per la salute a causa delle radiazioni.

Tenere questo dispositivo così vicino durante il riposo pare possa addirittura alterare il proprio orologio biologico. Inoltre, l’OMS spiega che gli svariati dispositivi elettronici andrebbero tenuti il più lontani possibile dal momento che potrebbero risultare nocivi per la salute.

Ma allora, dove si può sistemare il proprio cellulare durante le ore notturne? Di seguito, la risposta.

Meglio non tenere il cellulare sul comodino mentre si dorme: dove bisognerebbe sistemarlo?

Com’è noto, sono tantissime le persone che, durante le ore notturne, tengono il proprio cellulare sul comodino, ma tale abitudine dovrebbe essere modificata dal momento che potrebbe essere nociva per la propria salute e allora dove posizionarlo?

Ecco perché sarebbe meglio non tenere il cellulare sul comodino
Tieni il cellulare sul comodino mentre dormi? Ecco perché dovresti evitarlo (thewisemagazine.it)

Esistono due possibilità entrambe praticabili, ma probabilmente una di queste è più fattibile. La prima opzione potrebbe essere quella di spegnere il cellulare e metterlo sul comodino, ma dal momento che ormai tutti cominciano solamente tramite smartphone tale idea risulterebbe quasi impossibile.

Un’altra opzione utile è quello di lasciarlo acceso, ma posizionarlo in un’altra stanza come, ad esempio, il soggiorno. In realtà, un’ulteriore proposta potrebbe essere quella di spegnere i dati così da limitare almeno i danni. La raccomandazione degli studiosi è quella di tenere il dispositivo ad circa un metro di distanza da dove solitamente si dorme, quindi vi è la possibilità di posizionarlo su una sedia.

Alcune persone, inoltre, tengono il cellulare addirittura sotto il proprio cuscino mentre lo si sta caricando senza pensare ai rischi che si possono correre. Sicuramente in molti hanno letto o sentito al TG di persone che si sono ustionate a causa di un sovraccarico di corrente. Il dispositivo, infatti, potrebbe incendiarsi causando gravi conseguenze.

Gestione cookie