Due gocce d’acqua. Ecco l’adagio con cui l’attore Alessio Boni avrebbe potuto presentare ai suoi follower il fratello Marco.
Tornato in tv con la serie Il metodo Fenoglio – L’estate fredda, un giallo tratto dai romanzi di Gianrico Carofiglio, Alessio Boni non smette di lavorare a teatro, dove sta presentando una serie di spettacoli dedicati all’Iliade. Intanto, però, la puntata d’esordio della fiction RAI ha tenuto incollati allo schermo 3,8 milioni di spettatori. Si tratta del 20,8% di share. E ciò significa che un milione di utenti in più rispetto hanno preferito Boni ai diretti concorrenti su Mediaset, e cioè Signorini e i protagonisti del GF su Canale 5.

Tornando a farsi apprezzare in tv, con un prodotto così popolare, Alessio Boni è riuscito ad attirare tanti nuovi follower sui suoi social, dove in genere posa ritratti di scena, foto di agenzia e pochi scatti più personali. Fra questi, parecchio tempo fa, l’attore decise di condividere con i suoi fan una foto in bianco e nero.
Si tratta di una vecchia fotografia in cui un piccolissimo l’attore posa insieme al fratello Marco. Un ricordo risalente a più di cinquant’anni fa. Alessio Boni è infatti nato a Sarnico, in provincia di Bergamo, nel 1966, come terzo di tre figli. Il suo fratello maggiore è appunto Marco. L’altro fratello, il più piccolo, si chiama Andrea.
Dopo aver lavorato con il padre nella sua bottega di artigiano, da ragazzo, Alessio provò a far carriera in Polizia. A vent’anni capì però che la vita militare non tanto lo intrigava, e perciò lasciò la famiglia per trasferirsi in California.
Alessio Boni presenta suo fratello Marco: i fan sono inteneriti
L’attore ha più volte raccontato di come abbia fatto qualsiasi tipo di lavoro per mantenersi a San Diego, prima di essere costretto a rientrare in Italia. Fu allora che cominciò a lavorare nel mondo dello spettacolo: era il 1988, e il giovane Alessio Boni si fece stregare dal teatro mentre tirava avanti come attore di fotoromanzi.

Nel 1992 si diplomò all’Accademia nazionale d’arte drammatica con il maestro Orazio Costa. Poi si specializzò Luca Ronconi. Qualche anno dopo tornò in California, stavolta a Los Angeles, per provare a sfondare a Hollywood. Conquistò il successo solo con il secondo ritorno in Italia, quando fu scritturato per L’Avaro di Moliere. Poi cominciarono le fiction e i film: Incantesimo, La Donna del Treno, La Meglio Gioventù, La Bestia nel Cuore…
Alessio Boni è legatissimo alla sua famiglia e ai suoi fratelli Marco e Andrea. Ed è felice con la compagna Nina Verdelli, da cui ha avuto due figli, Lorenzo (2020) e Riccardo (2021)