Uno dei concorrenti più discussi del “Grande Fratello 2023” è in crisi e potrebbe presto abbandonare la ‘Casa’, ecco cosa potrebbe accadere a breve.
Il “Grande Fratello 2023” in un primo momento avrebbe dovuto concludersi prima di fine anno, ma così non sarà, anche questa edizione si concluderà in primavera come negli anni passati. Resistere per mesi nella ‘Casa’ non sarà così semplice per nessuno, non solo per chi è all’interno sin dalla prima puntata, specialmente se si trova a vivere un momento emotivo particolarmente complesso.
In situazioni simili, infatti, ci si ritrova a dover stare lontano dai propri affetti più cari e diventa indispensabile fare appello a tutta la propria forza quando si finisce per essere sotto pressione. Anche chi ha un carattere particolarmente freddo potrebbe però essere messo a dura prova, come sta accadendo nelle ultime ore a un concorrente che è al centro delle dinamiche di gioco nell’ultimo periodo.
Un concorrente del “Grande Fratello 2023” rischia di lasciare
Nelle ultime giornate al centro delle dinamiche del “Grande Fratello 2023” è finito Mirko Brunetti, entrato inizialmente da solo, ma seguito poi a ruota dalla sua ex Perla Vatiero, con cui aveva partecipato in estate a “Temptation Island” dove si erano lasciati, e da quella che era la sua attuale fidanzata, Greta Rossetti, conosciuta proprio nel reality estivo.
I due ex sono stati a stretto contatto nel periodo che hanno trascorso nella ‘Casa’ insieme, dando voce ai “Perletti”, così come si definiscono sui social i loro fan, convinti che l’amore tra loro non fosse mai del tutto finito. In tanti si sono aggrappati alla durata del loro rapporto, lungo ben cinque anni, di cui quattro di convivenza, che non possono certamente essere paragonati ai pochi mesi (spesso vissuti a distanza) con la giovane entrata nella sua vita dopo essere stati in Sardegna nel programma condotto da Filippo Bisciglia. Ed è stato proprio questo a spingere l’influencer a lasciare il ragazzo, convinta di come i suoi sentimenti non fossero del tutto accantonati.
Ora che tutti e tre si trovano a stretto contatto la situazione sembra essersi ribaltata di nuovo. Le possibilità di un ritorno di fiamma potrebbero essere ridotte al lumicino, soprattutto perché in tanti avrebbero notato lo sguardo con cui il ragazzo nota ogni movimento della Rossetti. Insomma, l’attrazione che li ha uniti inizialmente non sembra essere del tutto svanita, anzi.
La napoletana, dal canto suo, ha pianto in continuazione, come se si fosse resa conto che quello che stava accadendo fosse in realtà un fuoco di paglia. Mirko ha certamente un grande senso di responsabilità nei suoi confronti, unito però anche a un forte senso di colpa dopo avere visto quanto ancora oggi lei stia soffrendo, ma l’amore sembra avere ben altre caratteristiche. Lui ha definito la ex “casa”, ma con ogni probabilità questo si riferisce alla familiarità accumulata negli anni, non a un sentimento vero e proprio. Essere tra due fuochi non aiuta però il suo stato d’animo, è impossibile non notarlo.
L’addio è vicino?
A sorpresa, nell’ultima puntata del “Grande Fratello 2023” per la prima volta sia Mirko sia Perla sono finiti in nomination (Greta non era ancora tra gli inquilini nominabili). Il sospetto concreto ora è che l’avventura del giovane nella ‘Casa’ possa essere vicina alla fine.
Gran parte dei telespettatori, infatti, nell’ultimo televoto si è schierato a favore della napoletana, così come tanti degli utenti che commentano il reality sui social, questo non può che rendere difficile pensare che lei possa essere destinata a uscire. Non sono pochi i telespettatori che ritengono che il concorrente sia stato ambiguo con la ex, con cui ha avuto atteggiamenti intimi (pur senza arrivare a scambiarsi effusioni vere e proprie), al punto tale da illuderla e pensare che possa esserci davvero un riavvicinamento tra loro.
Non solo, in tanti non hanno gradito una scelta fatta dagli autori. Mirko e Greta sono stati protagonisti di un faccia a faccia, in cui lui ha ammesso, in maniera nemmeno troppo velata, di provare ancora una forte attrazione per lei, forse anche un sentimento, ma che non sarebbe pronto ad avere intimità con lei nella loro permanenza perché si sentirebbe a disagio se la Vatiero dovesse scoprirlo. Queste parole, però, non sono state mostrate alla ex, che potrebbe quindi continuare a sognare un ritorno di fiamma.
Insomma, il pensiero di molti è soprattutto uno: il “Gf” è un gioco che regala visibilità, ma non è bello che in nome dello share si arrivi a giocare con quello che i protagonisti sentono nel loro cuore.