Quanto riceve Pino Insegno per il suo lavoro in Rai: la cifra dello stipendio del conduttore, stabilita nel contratto, è altissima.
Pino Insegno nelle ultime settimane è stato al centro dell’attenzione, per alcune indiscrezioni sul suo conto. Durante la presentazione dei Palinsesti Rai, era stato stabilito che avrebbe condotto la nuova edizione de L’Eredità, in onda a partire dal nuovo anno. La rete ha poi deciso di fare alcuni passi indietro, provocando la reazione del suo manager Diego Righini. All’Adnkronos aveva infatti spiegato di essere molto dispiaciuto di tale decisione, arrivata in modo inaspettato.
L’azienda e Banijay, la società che produce il programma, avrebbe infatti deciso di affidarsi ad un altro conduttore, a causa degli ascolti bassi de Il Mercante in fiera. Sta di fatto, però, che Insegno continuerà a lavorare in Rai dato che il suo contratto ha una durata di due anni. Quando è stato stipulato questo rapporto di lavoro, gli è stato, ovviamente, offerto uno stipendio e a quanto pare, la cifra sarebbe decisamente alta.
Pino Insegno non sarà al timone della nuova edizione de L’eredità, ma la Rai sta già provvedendo per trovargli una nuova sistemazione, per il prossimo anno. Infatti, dopo lo stop de Il Mercante in fiera, che si fermerà a dicembre, a causa degli ascolti bassi, sono attese delle novità per il suo futuro. Sicuramente, però, resterà nella stessa azienda, come il suo manager aveva fatto sapere all’Adnkronos, dato che il suo contratto è valido per due anni.
A quanto pare, quando il servizio pubblico ha deciso di stringere l’accordo con il conduttore, gli ha messo a disposizione uno stipendio dalla cifra decisamente elevata. A rivelarlo è stato il quotidiano Domani, che parla addirittura di una somma di denaro che arriva ad un milione di euro. Ci sono però dei dubbi, sollevati da Dagospia. Infatti, secondo quanto riportato dal sito citato, la cifra sarebbe ancora più alta: “La cifra incassata dal conduttore sarebbe di 1.200.000,00€ per due anni”.
Se così fosse, Insegno porterebbe a casa uno stipendio milionario. Ovviamente, si tratta soltanto di indiscrezioni che non sono state confermate. Al momento, ci sono perplessità pure sul futuro del conduttore: l’unica certezza è che, nel 2024, sarà ancora in Rai, e dovrebbe prendere il timone di un altro format. Potrebbe, infatti, essere posizionato ad Affari Tuoi o comunque in un programma similare.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…