Come si aprirà il tuo 2024? Tutto dipende dal tuo segno zodiacale e dall’influenza di Mercurio retrogrado su di te!
Hai mai sentito parlare di Mercurio retrogrado? Troveremo questo fenomeno all’inizio del 2024 e interesserà dei segni zodiacali in particolare. Il temuto Mercurio retrogrado, quindi, fa il suo ritorno e getta un’ombra sulla sfera comunicativa di alcuni segni sfortunati.
Ma cosa vuol dire in pratica avere Mercurio retrogrado? Si tratta di un fenomeno astrologico che si verifica quando il pianeta sembra muoversi all’indietro sul suo percorso orbitale. Dal punto di vista scientifico si tratta un’illusione ottica causata dalla velocità relativa alle orbite di Mercurio e della Terra. Tuttavia, secondo l’astrologia questo fenomeno, seppur proveniente da un’illusione ottica, influenza negativamente alcuni segni.
Segni zodiacali e mercurio retrogrado: guai in vista
Iniziamo col dire che sono tre i segni che verranno particolarmente influenzati negativamente da Mercurio retrogrado. Si tratta di Gemelli, Leone e Scorpione. Ma come mai avvertiranno più degli altri questa influenza?
Per i Gemelli, Mercurio retrogrado potrebbe creare un po’ di confusione nelle conversazioni e anche dei malintesi con le altre persone. Sappiamo che i Gemelli sono un segno noto soprattutto per la loro capacità di comunicare per la loro socievolezza. Proprio questa capacità può venire meno e le loro parole possono essere fraintese. Il consiglio da applicare è quello di essere più cauti della comunicazione sia scritta che verbale, sarebbe il caso di prendersi più tempo per cercare di scegliere meglio le parole.
Per quanto riguarda il segno del Leone, ci troviamo davanti a un segno dominante e carismatico. La sua energia, però, potrebbe essere offuscata in questo periodo da incomprensioni e da situazioni in cui il Leone potrebbe sentirsi non ascoltato. Il consiglio che possiamo dare ai leoncini è quello di essere pazienti e di cercare di essere loro i primi ad ascoltare gli altri.
Infine, abbiamo il segno dello Scorpione. In questo caso, parliamo di un segno emotivo e profondo che potrebbe sentirsi particolarmente frustrato nel comunicare con gli altri esprimendo le proprie emozioni. Mercurio retrogrado, infatti, potrebbe creare delle situazioni in cui lo Scorpione potrebbe sentirsi a disagio a parlare dei propri sentimenti. Questo potrebbe portare delle tensioni nei rapporti personali. Il consiglio per lo Scorpione è quello di provare ad esprimere sempre le proprie emozioni con chiarezza e con maggiore apertura.
Ricordati che la comunicazione chiara è sempre fondamentale, soprattutto durante Mercurio retrogrado. Cerca di evitare i malintesi e parla sempre chiaro con gli altri.