Caterina Balivo, parlando del suo passato e dei suoi sogni da bambina, si è lasciata andare ad una confessione inaspettata.
Caterina Balivo è tornata in Rai con il nuovo programma La volta buona, in onda dal lunedì al venerdì, a partire dalle 14:00. Ogni giorno arrivano in studio tantissimi ospiti, che raccontano fatti inediti della loro vita, regalando al pubblico emozioni senza fine e soprattutto rivelazioni interessanti. Non manca lo spazio dedicato a temi più importanti e attuali. Prima di ritornare su Rai 1, nei mesi scorsi è stata protagonista su La7, con il format ‘Lingo-Parole in gioco’.
Ha accompagnato i telespettatori nella stagione 2022-2023 e ha inoltre condotto su Tv8 ‘Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?’. Oggi è molto amata ed è una delle conduttrici più apprezzate, dato che nel corso della sua carriera ha condotto numerose trasmissioni. A quanto pare, però, prima di diventare famosa, aveva pensato di volgere lo sguardo verso un particolare percorso di vita, completamente lontano dal mondo dello spettacolo.
Caterina Balivo, la confessione è inaspettata: cosa voleva fare da bambina
Caterina Balivo ha cominciato a lavorare nel mondo dello spettacolo da giovanissima. Oggi è una conduttrice di successo, ma la sua carriera ha avuto inizio in un ambito diverso: nel 1999 ha infatti partecipato al concorso di bellezza Miss Italia e nella finale di Salsomaggiore Terme si classificò al terzo posto. In televisione ha esordito come valletta di Fabrizio Frizzi, nel programma ‘Scommettiamo che…?’. A quanto pare, però, da bambina aveva altri interessi.
In una vecchia intervista rilasciata al settimanale Io Donna, aveva confessato che voleva diventare una suora: “Da piccola sognavo di fare la suora. Avevo 8-9 anni, poi ho cambiato idea. A 15 anni ho deciso che sarei diventata una giornalista”. Caterina è nata in una famiglia molto cattolica, e per questo il suo desiderio da bambina si avvicinava al mondo religioso. La sua fede, però, andava ben oltre quella degli altri suoi coetanei, tanto da arrivare a pensare di poter prendere, in futuro, i voti.
Da adulta ha poi deciso di voltare pagina. Negli anni è diventata famosa sul piccolo schermo, grazie ai numerosi programmi che le sono stati affidati. Per quanto riguarda la sua vita privata, ha trovato l’amore accanto a Guido Maria Brera. Si sono sposati a Capri, con rito civile, nel 2014 e sono diventati genitori prima di Guido Alberto, nato nel 2012 e nel 2017 è venuta al mondo la secondogenita Cora. Oggi la Balivo non può essere più felice, sia nell’ambito personale sia per quello professionale.