Chiara Ferragni, occhi puntati sulle sue ballerine: costano quanto un affitto

Chiara Ferragni si sta mostrando sempre più spesso con indosso delle semplici ballerine. Ma sbaglia chi pensa a un look dimesso.

Osannata, imitata o criticatissima per i suoi look e l’ostentazione di ricchezza, negli ultimi l’influencer Chiara Ferragni ha offerto ai suoi follower una rappresentazione abbastanza contraddittoria di sé stessa. In un post si pone come orgogliosa interprete del glamour più spinto, a suo agio in vesti preziose e accessori provocanti. Nel post dopo prova a mostrarsi in versione casalinga o acqua e sapone, puntando a rivalutare capi o accessori poco alla moda o semplicemente più comuni.

Le ballerine di Chiara Ferragni con l'accessorio costosissimo
Chiara Ferragni ancora in ballerine, ma con un particolare che desta scalpore (Foto: Instagram @chiaraferragni) – thewisemagazine.it

Tempo fa il popolo del web ha ammirato per esempio una Chiara Ferragni in ballerine audacemente abbinarle a calzini. La soluzione ha diviso il suo pubblico. Ma di fatto l’influencer si è fatta solo interprete di una tendenza già seguita da molte.

C’è anche chi indossa le ballerine con calzettoni invernali, così come permette l’estetica balletcore, ispirata appunto alla danza. E quando non indossa le ballerine con i calzini bianchi, Chiara Ferragni non disdegna la combo ballerine-collant, come ha fatto nel suo ultimo post.

Le ballerine di Chiara Ferragni in contrasto con il dettagli super costoso

Tanti follower hanno apprezzato il fatto che l’imprenditrice digitale indossasse scarpe così semplici (nel caso specifico, si era mostrata con delle ballet shoes Miu Miu) e sdoganando un abbinamento solito ma ritenuto da molti poco elegante: quello con il calzino bianco arrotolato. Chiara ha solo adeguato il suo look allo stile preppy che tanto va di moda negli USA.

La borsa Dior di Chiara Ferragni
Le ballerine di Chiara Ferragni e la borsa (Foto: Instagram @chiaraferragni) – thewisemagazine.it

Le sue foto non vanno dunque giudicate come un ritorno alla semplicità e agli accessori più comuni. Lo si capisce meglio ammirando l’ultimo discusso post della influencer, dove Chiara indossa sempre delle ballerine scure, stavolta con collant scuro. Ma lo fa aggiungendo un accessorio in contrasto dal costo esorbitante.

Un particolare che da solo è in grado di confutare qualsiasi tipo di interpretazione volta a ipotizzare un ritorno di Chiara al casual o ai look più semplici. Si tratta della borsa rossa: una Lady Dior. La moglie di Fedez scrive: “Ritorno al look Dior, perché il rosso è una vera vibrazione quest’inverno…La Lady Dior che indosso è della collezione Cruise 2024“.

E quanto costa una borsa del genere? Non è possibile acquistarla, nemmeno a listino, per meno di 1.700 euro. E il dettaglio ha scatenato i soliti hater. I quali forse non capiscono che l’influencer sta facendo solo il suo lavoro, presentando dei prodotti al pubblico.

Gestione cookie