Alfonso Signorini, la verità di cui pochissimi erano a conoscenza: succedeva prima del successo in Tv

Alfonso Signorini, la verità sul famoso conduttore di cui pochissimi erano a conoscenza: succedeva prima del successo in Tv

La carriera di Alfonso Signorini è sempre stata per lui una vera sorpresa, un susseguirsi di eventi che non si sarebbe mai aspettato e che hanno dato sempre un po’ di pepe ad una carriera di cui oggi Alfonso poi decisamente andare fiero. Ad oggi si ritrova ad essere uno dei conduttori più amati della televisione italiana, e forse fa fatica anche lui a ricordare il processo che lo ha portato a questo nuovo ruolo che proprio non aveva previsto.

Alfonso Signorini prima
Alfonso Signorini, la sua carriera (credits screenshot mediaset infinity) thewisemagazine.it

Alfonso è un uomo davvero molto emotivo, ed è inevitabile che sia così considerato il tipo di vita che ha condotto per tanti anni. Molto spesso si è ritrovato a raccontare a ricordare quel periodo della sua infanzia e della sua adolescenza in cui non aveva amici e se ne vergognava profondamente, nascondendo questa cosa ai suoi genitori che facevano davvero tanto per vederlo sempre felice e contento. Oggi, Alfonso abbraccerebbe quel bambino e gli direbbe di stare tranquillo e di aspettare, perché la vita gli avrebbe riservato delle bellissime sorprese.

Alfonso Signorini: sapevate cosa faceva prima di diventare famoso?

Alfonso non avrebbe mai immaginato di riuscire a lavorare nel mondo della televisione. Finite le superiori, si è buttato subito nel mondo dell’università, uscendone a pieni voti. Da quel momento in poi a cominciato a lavorare come professore di latino e greco al liceo classico, riscuotendo molto successo in questo ruolo. È stata poi la carriera giornalistica a dargli tante soddisfazioni: infatti Alfonso lasciò il suo lavoro di insegnante per poter fare quello che più amava, ovvero scrivere, e redazione dopo redazione è riuscito ad arrivare fino a Chi, di cui è poi diventato direttore nel 2006.

Alfonso Signorini prima
Alfonso Signorini, la sua carriera (credits screenshot mediaset infinity) thewisemagazine.it

Insomma, Alfonso ha fatto davvero tanta gavetta per riuscire ad arrivare a ruolo di conduttore. È stata la sua forte personalità a ad aiutarlo diventare un opinionista televisivo: infatti, fino a pochi anni fa, Alfonso ricopriva questo ruolo del programma del Grande Fratello.

Ora Alfonso è il padrone di casa, i telespettatori fanno fatica a immaginare questa trasmissione senza di lui, che è riuscito a mettere su a sua immagine e somiglianza. Guardandosi indietro, Alfonso non può che ritenersi fiero di tutta la carriera che ha avuto e di quello che è riuscito a creare.

Gestione cookie