La scelta di vivere lontano dall’ Italia e di installarsi Oltralpe. Questa la decisione di Carlotta Mantovan dopo la morte di Fabrizio Frizzi.
Dopo la morte del marito, il tanto amato presentatore Fabrizio Frizzi, l’esigenza di Carlotta Mantovan è sempre stata quella di garantire serenità e protezione alla piccola Stella, la figlia avuta dal conduttore. Ma c’è anche un desiderio di rinascita e di guardare sempre avanti per la giornalista. Quella di lasciare Roma e di trasferirsi nella bellissima Francia, in campagna, è stata una scelta molto importante per Carlotta Mantovan e per la sua piccola Stella.
Con la figlia, che oramai ha già10 anni, ha deciso di dare una svolta alla sua vita. Dopo 16 anni di matrimonio e di vita felice con Fabrizio Frizzi, non è stato affatto facile per lei ricominciare, ma soprattutto andare avanti dopo la tragedia della scomparsa del marito è stato un dolore. Ma c’è anche un bisogno di divertire e divertirsi, che anima Carlotta Mantovan in questo momento, con quella spensieratezza che le è sempre mancata da quando il marito è scomparso tragicamente a causa di una terribile malattia. Basti pensare alla partecipazione di Carlotta Mantovan allo spettacolo televisivo “Ballando con le stelle 2023 “, in cui si è messa in gioco nel ballo.
La serenità ritrovata in Francia
Alla base della sua vita adesso ci sono solo la felicità e la serenità di sua figlia Stella. Non solo proteggere il suo sorriso, che tanto ricorda quello del papà Fabrizio, ma anche aprire la figlia alla vita e ai cambiamenti. Ecco quindi la scelta di lasciare l’Italia per la Francia. Nonostante il dolore sia ancora molto forte per la perdita di Fabrizio Frizzi, padre e marito molto amato, Carlotta Mantovan cerca di esorcizzarlo, andando avanti. In Francia madre e figlia conducono una vita molto semplice. Vivono nel centro della nazione, in un villaggio e in una casa in campagna. Un completo contatto con la natura e dove Stella gioca spensierata sui prati e con gli animali.
Carlotta Mantovan, ha scelto di allontanarsi dai riflettori, dalla sua vita di conduttrice e giornalista, per aiutare gli abitanti del villaggio francese. Si occupa della raccolta fondi per la scuola, e delle esigenze della piccola comunità francese. In questo villaggio della Francia c’è ancora la meravigliosa tradizione di fare il pane a mano e poi condividerlo. Si cucina, si fanno passeggiate, e poi non mancano gli eventi legati allo sport e alla gastronomia. Carlotta ama molto il cavallo e pratica equitazione. Insomma la sua vita in Francia è molto semplice.
Ma perché questa scelta di vivere in Francia? In effetti è stata la Francia a scegliere Carlotta e sua figlia Stella. Proprio qui Carlotta ha trovato il suo cavallo. Quindi ha sentito il bisogno di distaccarsi da tutto quello che stava vivendo in quel momento a Roma e di prendere la sana decisione di vivere in Francia. Proteggere Stella e ripartire, questa era l’unica cosa importante per lei. Forse Carlotta Mantovan è anche pronta a un nuovo amore?
Questo non è escluso da parte della giornalista, pur avendo molto amato Fabrizio Frizzi ed essendo stata molto felice con lui, non vuole chiudere per sempre il suo cuore all’amore. Ma non è nemmeno escluso un suo ritorno in televisione con un programma tutto suo che parli proprio di storie di rinascita, dopo aver vissuto un tragico dolore, come è successo a lei.