Tuffo nel passato da parte di Gerry Scotti che ha voluto sciogliere il cuore dei suoi fan con questo scatto amarcord.
Quando ha iniziato la sua carriera, negli ottanti, Gerry Scotti non si sarebbe mai immaginato di di vincere il riconoscimento di “personaggio più memato dell’anno“. In questo 2023, infatti, sui social il noto presentatore grazie all’intelligenza artificiale è diventato chiunque e qualsiasi cosa. Non c’è stata canzone famosa o tormentone social che non sia stato rivisitato nello stile di Gerry Scotti.
Quasi ai limiti del surreale, è vero, ma l’intrattenimento e il modo di fare comunicazione di oggi passano anche da queste cose. Gerry, che non è uno sprovveduto, ha pensato bene di cavalcare quest’onda a proprio vantaggio realizzando per Natale un disco dove la sua voce, rielaborata a riadattata dalla solita AI, interpreta i vari brani tipici del periodo.
Davvero incredibile cosa la tecnologia possa consentirci di fare, anche solo a scopo ricreativo. Nel frattempo il presentatore oggi vero e proprio influencer ha voluto tirare fuori una vecchia foto del passato. Quando tutto questo nessuno riusciva nemmeno ad immaginarlo. All’epoca c’erano la radio, la televisione, e a fare compagna al pubblico erano personaggi come l’amatissimo showman.
Gerry Scotti nostalgico: la foto dei primi anni di carriera emoziona il pubblico
Dire che lo scatto condiviso sul profilo ufficiale di Gerry è amarcord è dire poco. Nell’immagine si vede lui alle prese con il microfono, all’epoca suo migliore amico, mentre sta andando in onda su quella che era DeeJay Television. Da allora ne è passato di tempo, come ha ribadito anche lui in didascalia erano gli anni ottanta, e da lì pare abbia preso parte ad oltre 700 prime serate e a più di 8 mila trasmissioni.
Numeri che solo uno come lui e pochi altri possono vantare. Oggi Gerry è uno dei personaggi più amati ed è già destinato a rimanere nei libri di storia dedicati alla televisione italiana. All’epoca, tuttavia, era un ragazzo come tanti che nutriva l’ambizione di poter diventare qualcuno attraverso l’intrattenimento. A giudicare dal suo percorso sembra aver ottenuto anche di più di quello che si sarebbe mai augurato.
La sua carriera è però iniziata negli anni settanta, all’epoca era poco più che ventenne, attraverso la radio. Quella è stata per lui e per molti altri showman di oggi, la prima esperienza da intrattenitore. Le sue doti non sono passate inosservate agli agenti dello spettacolo che nemmeno un decennio dopo hanno deciso di fargli fare il grande salto sul piccolo schermo.