Gli AirPods sono gli auricolari perfetti, che sia per ascoltare musica o per telefonare liberi di muoversi. Ma hanno ancora un segreto.
Quando Apple ha lanciato i suoi auricolari wireless con connessione Bluetooth questi hanno avuto un successo rapido e hanno aperto la strada a questi modelli. Leggeri, comodi da indossare e senza il limite dei cavi, gli AirPods ora sono arrivati alla terza generazione e continuano a migliorare. La loro autonomia totale ora è di 24 ore e se usati senza pause durano quasi 5 ore.
L’ultima versione degli AirPods integra già diverse funzioni molto utili. Per esempio la pausa automatica della riproduzione della musica o del podcast quando la persona li rimuove, che garantisce privacy. In parallelo l’auricolare rileva quando viene inserito nell’orecchio e se la riproduzione era in pausa può riprendere in automatico appena gli AirPods rimessi al loro posto.
Esiste anche un sistema per far uscire l’acqua qualora entri negli auricolari per recuperarli senza che si rovinino del tutto. Accanto a queste funzioni ce n’è una passa inosservata ma si rivela utile per evitare interruzioni mentre si è presi da un brano o si sta ascoltando qualcosa di importante. Se usata correttamente anche in caso arrivino dei messaggi la notifica sarà silenziata.
Un problema ricorrente con gli AirPods è legato all’assistente vocale Siri, che in automatico legge ad alta voce i messaggi che arrivano. Questo aiuta a sapere se ci sono notifiche per esempio mentre si sta correndo ma si rivela fastidioso per godersi un po’ di musica. Disattivare la lettura per fortuna è semplice, basta andare sulle Impostazioni dell’iPhone e poi nella sezione Notifiche.
Qui basterà togliere la spunta a “Annuncia notifiche” sotto le funzioni relative a Siri. Finalmente la voce dell’assistente smetterà di ripetere i messaggi attraverso le cuffiette permettendo un ascolto tranquillo. Se si vuole limitare il blocco agli AirPods si può disattivare l’interruttore degli auricolari, altrimenti anche con CarPlay Siri rimarrà silenziosa in caso di notifiche.
Se invece si aspetta un messaggio urgente e si vuole rispondere subito si può anche fare direttamente dagli auricolari o dal sistema CarPlay. Una volta terminata la lettura della notifica basta dire “Rispondi” e scandire bene il testo da inviare via messaggio. Siri lo ripeterà comunque ad alta voce un’ultima volta per conferma prima di spedirlo.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…