Cristina D’Avena, il pesante lutto che l’ha segnata: “Ciao Vittorio”

Nel passato recente di Cristina D’Avena c’è un grave lutto che la cantante ha voluto affrontare pubblicamente ma con estrema delicatezza.

Cristina D’Avena è sempre stata una donna gelosa della propria vita privata: discreta, gentile e apparentemente tranquilla, si è tenuta per decenni lontana dal mondo del gossip, difendendo la propria famiglia e sé stessa dalla curiosità dei media. Così facendo ha saputo separare con naturale grazia vita pubblica da vita privata. Solo negli ultimi anni ha provato a smarcarsi dall’immagine pubblica di eterna ragazzina e cantante adorata dai bambini scegliendo di vivacizzare un po’ la propria immagine (con pose sexy e prese di posizioni in questioni socio-politiche) e rivelandosi più comunicativa sui social.

Il lutto che ha colpito Cristina D'Avena
Cristina D’Avena colpita da un grave lutto (Foto: Ansa) – thewisemagazine.it

Capita infatti che anche Cristina, di solito restia a condividere con i suoi follower notizie che esulano la sfera delle sue attività artistiche e personali, scelga il mondo virtuale per confessioni o per esprimere i propri sentimenti più intimi. E quando succede, i suoi tantissimi fan sono sempre attenti a ciò che Cristina D’Avena ha da esternare.

Non stupisce dunque la reazione calorosa e commossa dei numerosi follower allorquando Cristina D’Avena ha lasciato intendere di essere stata sconvolta da un lutto. Fu lei stessa a comunicarlo sui social, con un video di un suo vecchio lavoro e una breve didascalia: “ciao Vittorio“.

Nel febbraio 2023 venne infatti a mancare uno dei suoi più stretti collaboratori degli anni d’oro, quelli di Kiss Me Licia. Si tratta di Vittorio Bestoso, un doppiatore per anni attivo nel mondo dei cartoni animati, delle serie tv e dei videogiochi. Ma anche un attore, appunto ricordato per il ruolo di Jack nelle serie dedicate al personaggio di Licia.

Il lutto che ha colpito Cristina D’Avena: “Ciao Vittorio…”

Bestoso recitò insieme a Cristina D’Avena in Dolce dolce Licia, Teneramente Licia e Balliamo e cantiamo con Licia. Per esprimere il proprio lutto, Cristina D’Avena si è infatti limitata a condividere una breve clip di una scena della serie dove compariva anche il doppiatore nel ruolo di un manager discografico.

Cristina D'Avena saluta il protagonista di Kiss Me Licia
Jack, interpretato da Vittorio Bertoso (YouTube @mediasetinfinity) – thewisemagazine.it

 

I fan di Kiss Me Licia conoscono bene Jack, colui che dopo aver ascoltato la voce di Licia decise di includerla nel gruppo dei Bee Hive. Sotto il post di Cristina è comparso anche un messaggio di Marco Bellavia, protagonista del GF VIP ma prima storico conduttore di Bim Bum Bam e attore nella serie dedicata a Licia nel ruolo di Steve.

Bentoso è scomparso a settant’anni. Lavorava come doppiatore a Milano ed è ricordato per aver dato la voce a Pinguino nei cartoni dedicati a Batman a Falcon in City Hunter e Re Yammer in Dragon Ball Z. Lavorò anche nel campo teatrale con l’associazione Assemblea Teatro di Torino e a Radio Due come dj.

Gestione cookie