Chi è e che cosa fa nella vita Sabrina, la bellissima moglie di Alessandro Gassmann: la coppia è sposata da oltre 20 anni.
Alessandro Gassmann è il protagonista nella serie ‘Un professore’. Dopo il successo della prima stagione, è tornata con una nuova trama, in onda a partire dal 23 novembre 2023, su Rai 1. Interpreta Dante, un professore di filosofia, alle prese ancora con i problemi della crescita di suo figlio Simone e in generale con la sua vita privata, e con le vicende che accadono nell’Istituto dove lavora. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair ha raccontato che il suo personaggio è l’insegnante che non ha mai avuto.
Questo è il motivo per cui è stato un pessimo studente. L’attore pensa che il successo della storia sia dovuto al fatto che questa abbia un cuore positivo, racconta il dramma con la commedia. È quindi una narrazione che la rende simile alla vita reale. Oggi Gassman è amatissimo sul piccolo schermo, dove ha interpretato numerosi personaggi. Per quanto riguarda la sua vita privata, nonostante sia abbastanza riservato, il pubblico conosce bene sua moglie: è una donna bellissima e soprattutto famosa.
Alessandro Gassmann, chi è sua moglie e cosa fa: eccoli insieme
Alessandro Gassmann da 25 anni è sposato con Sabrina Knaflitz: la coppia è convolata a nozze nel 1998 a Casciano dei Bagni, in Toscana, proprio quando erano in attesa del loro primogenito Leonardo. Sono insieme dal 1993 e si sono conosciuti durante una serata a teatro. In un’intervista al settimanale Oggi, l’attore aveva raccontato che deve ringraziare la sua amata, per quello che ha fatto in questi anni di carriera.
“Sabrina è l’amore della mia vita. Tutto ciò che sono lo devo a lei, che si occupa di nostro figlio, della casa e gestisce il mio lavoro“, aveva confidato. Anche la donna è un’attrice: è nata nel 1968 a Roma e ha cominciato a recitare dalla fine degli anni ottanta. Ha esordito al cinema nel 1988, nel film ‘I picari’, mentre l’anno seguente entra nel cast de ‘Il ritorno del grande amico’; ha inoltre lavorato ne I pavoni, I laureati, Il decisionista, Stressati, Tutto in quella notte. In televisione ha, invece, debuttato nel 1991 nella miniserie ‘Non siamo soli’.
Negli anni si è dedicata anche al teatro. Sabrina è un’attrice bravissima e una donna molto bella. Gassmann non ha mai nascosto l’amore e la stima che lo legano a lei. In una vecchia puntata di Domenica in raccontò il giorno delle nozze e la magia che lo ha attraversato: “Fu un matrimonio molto bello, in Toscana con 18 persone. Mi fa piacere ricordarlo perché c’era anche mio padre, che sarebbe morto due anni dopo”. Dal primo incontro sono passati 31 anni e nonostante il tempo, sono innamorati come il primo giorno.