Occhio alla nuova funzione WhatsApp: particolarmente preziosa, è ideale per chi vuol condividere un segreto.
Una vera e propria pioggia di novità, quelle che di volta in volta la ben nota piattaforma di messaggistica istantanea WhatsApp propone agli utenti, con l’obiettivo di riuscire a migliorare sempre più l’esperienza vissuta dagli utilizzatori, inserendo nuove funzionalità o andando a migliorare quelle già esistenti. Il lavoro da parte del team di sviluppo infatti è intenso e costante, ed è uno degli elementi rilevanti che ha contributo a rendere così tanto popolare l’app ‘verde’.
L’attenzione degli utenti verso le novità in cantiere di WhatsApp è già normalmente molto alta, ma l’interesse aumenta ancor di più nel momento in cui la feature in fase di sviluppo ha a che fare con la sicurezza, poiché in questo specifico caso l’aspetto innovativo rappresentare fornisce uno strumento in più, a disposizione dell’utilizzatore, per condividere un segreto senza timore per la propria privacy.
Nel dettaglio, l’aggiornamento vede l’arrivo di una funzionalità già presente ma, sino ad ora, soltanto per messaggi e contenuti multimediali diversi, mentre adesso il tutto si allarga anche ai messaggi vocali. Si tratta infatti dei messaggi vocali che si autodistruggono, che proprio al pari di quanto avviene per i contenuti multimediali a scomparsa, entrano a far parte delle possibilità disponibili per l’utenza.
Gli utenti WhatsApp più attenti sanno che da un po’ di tempo a questa parte c’è la possibilità di inviare messaggi multimediali da una sola visualizzazione, ovvero che si autodistruggono dopo esser stati visti. La novità in cantiere dell’app verde allarga tale modalità anche ai messaggi vocali, che si uniscono quindi alla modalità “confidenziale”, per così dire.
Si tratta di una novità preziosa per tutti coloro che intendono condividere un segreto, o comunque un messaggio dal contenuto importante e riservato ad un amico, con la consapevolezza che il messaggio vocale stesso, dopo esser stato ascoltato, si autodistruggerà. Un livello ulteriore di privacy, anche se va tenuto presente che il destinatario potrebbe trovarsi magari in un contesto rumoroso, o magari semplicemente non prestare la giusta attenzione al messaggio audio. In tal caso, potrebbe essere necessario inviarlo nuovamente.
È inoltre importante sapere che, eventualmente, delle possibili strade per aggirare l’autodistruzione dei messaggi vocali possono esserci, e dunque è sempre bene prestare attenzione quando si inviano messaggi, tra cui anche audio, con contenuti sensibili, i quali sarebbe bene fossero mandati soltanto a coloro di cui l’utente si fida. La novità in questione sarà oggetto di lancio a livello mondiale nei giorni a venire.
I fondi di investimento sono strumenti finanziari piuttosto variegati, i quali consentono di disporre di…
Avere a disposizione gli strumenti giusti per navigare la rete in sicurezza è certamente un…
L'iPhone 13 è uno degli smartphone più venduti ancora in questo momento, nonostante tutti gli…
Stiamo vivendo un'era di profondi cambiamenti, legati soprattutto al digitale e alle nuove tecnologie. Ogni…
Whatsapp, con questo metodo potrai trasformare i tuoi vocali in testo e leggerli, invece di…
TikTok ha deciso di introdurre un'importante novità ripresa da YouTube. Un cambio di rotta per…