La storica conduttrice di Rai 3 potrebbe lasciare il timone in futuro, le sue dichiarazioni fanno tremare i fan. Nessuno come lei in tv.
Nonostante il seguito di Chi l’ha visto? sia corposo, le voci sull’addio della padrona di casa Federica Sciarelli circolano ancora con insistenza. La Rai dopo aver lasciato partire Fabio Fazio e Lucia Annunziata potrebbe fare a meno anche di lei, a commentare le indiscrezioni è stata la diretta interessata, rivelando come la possibilità non sia così remote. “Ho visto andare via con grande dispiacere alcuni dei miei compagni di viaggio di sempre. È una perdita grande, anche per la rete”, ha ammesso al settimanale Oggi.
Il pubblico intanto le fa sentire il proprio affetto sintonizzandosi su Rai 3 stagione dopo stagione, è una delle colonne portanti del palinsesto e su questo non c’è dubbio. A sentire i rumor però Viale Mazzini non escluderebbe l’addio della presentatrice, in passato si era parlato di un ipotetico passaggio di consegne con altri nomi illustri della televisione ma alla fine la Sciarelli è riuscita a rimanere salda al suo posto.
Federica Sciarelli e le dichiarazioni shock sulla Rai: “Mi daranno un calcio”
Se c’è un volto che ha dato grandi soddisfazioni alla Rai è quello di Federica Sciarelli, da anni vera e propria istituzione di Rai 3 con il suo Chi l’ha visto?. Eppure pare che l’emittente abbia valutato, seppur brevemente, di escluderla dalla programmazione. Nell’estate caldissima che ha visto i saluti di Fabio Fazio, Lucia Annunziata e Bianca Berlinguer, la giornalista avrebbe rischiato.
Raggiunta dai microfoni del settimanale Oggi sulla vicenda ha ammesso: “Vederli partire è stato un dolore pesante ma Chi l’ha visto per me è casa. E poi i direttori di rete, tutti, quando vedono i nostri risultati mi dicono: ‘Sciarelli, non è che può restare un altro anno?”. Non presta attenzioni, comunque, alle voci su eventuali intromissioni della politica nella strategia della rete: “Arrivano sempre, sono i giornalisti che non devono farsi condizionare. A me, se mi attaccano, mi invitano a nozze”.
Sulla possibilità che Viale Mazzini possa un giorno ‘farla fuori’, senza mezzi termini ha spiegato: “Quando farò il 5% mi daranno un calcio”. Almeno per il momento, comunque, esclude altri impegni: “Mi hanno chiesto di dirigere Rai 3 ma ho risposto di no. A me piace il lavoro sporco, stare al montaggio, discutere con i miei”.