Maria De Filippi, la scatenata. Spesso descritta come una donna estremamente composta, la presentatrice sa anche come divertirsi.
Già in passato, a Uomini e donne, Maria De Filippi ha rivelato di non saper resistere alla tentazione del ballo. Il più delle volte si è però limitata a qualche movimento col collo e con le braccia da seduta, oppure si è lasciata trascinare in un lento da qualche tronista. Anni fa, il ballerino Kledi Kadiu riuscì a coinvolgerla in una coreografia un po’ più vivace ad Amici. Tutto abbastanza insolito per una presentatrice che il pubblico interpreta come naturalmente distaccata e seriosa.
Da tempo, tuttavia, la presentatrice e autrice tv sta cercando di veicolare un’immagine diversa: più distesa e meno formale. E l’exploit di tale deriva si è consumato qualche sera fa sul palco di Tu si que vales. I fan hanno gradito e le immagini sono già diventate virali.
Tutta colpa o merito di Pietro Failla, il cameriere ballerino siciliano che con la sua esibizione ha scosso profondamente i giudici del programma. Il simpatico Pietro, in una puntata dell’ultima stagione del talent, ha abbracciato Gerry Scotti dopo la sua esibizione e si è commosso.
Vedendo piangere il concorrente, Gerry, come spesso accade ultimamente, si è commosso a sua volta. Ed è a questo punto che Maria De Filippi si è scatenata. Per far sorridere il collega e il talento, Maria De Filippi ha chiesto alla regia che venisse rimessa la musica (Italodisco dei Kolors) e ha portato tutti sul palco a danzare.
Maria De Filippi balla scatenata sulle note di Italodisco
Failla, originario di Palermo, è volato in finale, dopo aver mostrato ai giudici come serve i clienti ballando. La sua performance non ha particolarmente convinto i giudici: Rudy Zerbi, su tutti, si è mostrato poco coinvolto. Ma Gerry Scotti è stato toccato nel profondo dalla delicatezza del concorrente e ha dunque voluto prenderlo nella sua Scuderia.
Quando Maria ha detto a Gerry: “Ti interrompo solo per farti notare che il nuovo arrivato si è commosso dopo il tuo abbraccio“, il presentatore si è lasciato andare a un vero e proprio pianto.
Al che, sempre Maria De Filippi è di nuovo intervenuto: “Volete che metta Italodisco per tirarti un po’ su? Mettiamola“. Poi Scotti ha detto di non poter raccontare il motivo che lo ha spinto a piangere. “Non lo posso raccontare“. Sui social, nei giorni seguenti, il conduttore ha provato a far chiarezza sulla situazione.
“Quando vedo una persona semplice che si commuove per dei sentimenti semplici. Questa è la gran parte della verità della risposta che vi devo dare“, ha scritto Scotti, aggiungendo poi che quel ragazzo gli ha ricordato un cameriere divertente di una pizzeria, una delle prime che il presentatore ha frequentato in vita sua. Era nata un’amicizia. Ma poi quel cameriere, purtroppo, è morto.