Francesco Totti, a distanza di alcuni anni, non riesce a superare quel terribile dolore: quel giorno ha segnato per sempre la sua vita.
Francesco Totti negli ultimi anni ha vissuto dei momenti molto complicati, nella sua vita privata ma anche nel lavoro. La decisione di lasciare il calcio è stata difficile e molto sofferta, ma inevitabile. In seguito, è arrivata la separazione da Ilary Blasi. La coppia l’ha annunciata con una nota Ansa; nei mesi successivi hanno parlato, entrambi, di cosa è successo. Totti, dopo essere stato accusato di tradimento e dopo le foto con la nuova compagna, aveva rilasciato un’intervista scottante.
Aveva infatti rivelato, al Corriere della sera, di non essere stato il primo a tradire, accennando a dei messaggi trovati sul telefono della sua ormai ex moglie. Quest’ultima, di recente, ha raccontato la sua verità nel documentario Netflix Unica. Ha ripercorso la loro storia d’amore fino agli ultimi anni, quando sono giunte le prime voci di tradimento, le prime foto con Noemi e come ha scoperto della relazione di Francesco. L’ex calciatore, però, prima, era stato colpito da un altro grande dolore che, ancora oggi, non riesce a superare.
Francesco Totti riporta tutto il dolore sui social: quella perdita l’ha profondamente segnato
Francesco Totti non è mai stato molto social. Ha sempre mantenuto una certa riservatezza, condividendo di tanto in tanto immagini di famiglia, post di pubblicità e progetti o storie. Per la persona più importante della sua vita ha, però, fatto un’eccezione. Nell’ottobre del 2020 è venuto a mancare suo padre, a causa del Covid. Una perdita, per lui, molto difficile da accettare. Ancora oggi il dolore è forte, come quel terribile giorno.
Più volte su Instagram ha voluto dedicare al suo papà una dolce frase. Qualche giorno dopo la sua scomparsa, aveva ha pubblicato un post insieme all’uomo: “Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là ‘da solo’, combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciare, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare vicino a te”. Totti ha vissuto i 10 giorni più brutti di tutta la sua vita, mentre suo padre era solo in ospedale.
Nel messaggio lo ringrazia, per averlo reso un uomo coraggioso e forte, e poi gli chiede scusa: “Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto ti voglio bene, scusa per gli abbracci mancati”. Nonostante non sia più con lui, non potrà mai dimenticare il suo sorriso. Promette, infine, prima di salutarlo, di tenere i preziosi ricordi trascorsi insieme, nel suo cuore: “Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita…Ciao papà, anzi ciao sceriffo, fai buon viaggio”.